Oggi è venerdì 29 marzo 2024, 0:32



Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
 Penne ai peperoni e meatball 
Condividi questa discussione
Ti piace questa ricetta? Condividi la pagina per i tuoi amici Mi piace

Autore Messaggio
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36
Messaggi: 14252
Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
Per una cena improvvisata d'estate, quando vecchi amici ti chiamano e ti dicono abbiamo voglia di vederti e dopo tante chiacchere si fa quasi ora di cena... si apre il frigo r di tira fuori quello che c'è si sì
Avevo preparato dell'impasto per fare dei polpettoncini eh ho pensato ci faccio un primo con i peperoni ed avevo giusto preso una confezione di spiedini da fare alla griglia. Si accende il barbecuè usa e getta (bella invenzione ahaha) e si continuano le chiacchere a tavola.
Avrebbero dovuto essere spaghetti, ma tutti hanno optato per la pasta corta e allora accontentiamo gli ospiti ahaha

Immagine

Sedani o spaghetti
1 peperone rosso ed 1 giallo
aglio e cipolla
impasto da polpettone
prezzemolo
sale e pepe

Tritare la cipolla e l'aglio metterli in padella con l'olio, nel frattempo che stufano tagliare i peperoni a tocchettini e unirli in padella pizzico di sale e pepe e prezzemolo, coprire e far appassire devono rimanere al dente.
In altra padella riscaldare l'olio formare delle piccole polpettine, versare dentro un po' alla volta, rosolarle bene e metterle via via dentro i peperoni. Aggiungere un po' di brodo vegetale e il sughetto delle polpettine, far continuare a cuocere per qualche minuto in modo che si amalgamano bene i sapori. saltarci la pasta, con qualche cucchiaio di acqua di cottura. Servire con spolverata di grana.

_________________
Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)


domenica 10 luglio 2011, 11:33
Profilo WWW
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Messaggi: 9686
Località: provincia di Pavia
gusto e sapore assicurati !!!!! occhiolino ok


p.s.: cos'è il barbecue "usa e getta" ? nonso

_________________
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-


domenica 10 luglio 2011, 14:29
Profilo WWW
Chef Entremétier
Chef Entremétier

Iscritto il: martedì 13 maggio 2008, 16:35
Messaggi: 2356
Località: Cagliari
tati mi hai fatto tornare alla mente un piatto che non faccio da anni...devo recuperare!!! ottima idea peperoni e polpette!!!!

mela credo che siano quelle tegliette di alluminio con il carbone dentro e una griglietta che si possono usare una sola volta. le vendono nei supermercati tipo auchan o cmq grossi ipermercati.


domenica 10 luglio 2011, 14:37
Profilo
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36
Messaggi: 14252
Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
Raffi sono curiosa che ricetta era che ti ho rispolverato nella memoria Occhietti
Melina ha azzeccato Taffi le ho trovate al penny a dire il vero si riciclano e si possono dar da soli sono le vaschette del cuky con una griglietta perforata e della carbonella pronta. devo vedere non ho più comprato il barbecue da quando si è rotto, per questioni condominiali mi sembra che non si possa tenere, benche gli inquilini sopra di me mi hanno detto spesso che gli manca l'odor di bistecca che ogni tanto arrivava ahaha ahaha

_________________
Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)


lunedì 11 luglio 2011, 10:44
Profilo WWW
Chef Entremétier
Chef Entremétier

Iscritto il: martedì 13 maggio 2008, 16:35
Messaggi: 2356
Località: Cagliari
è una pasta con salsiccia e peperoni. molto buona ma poco estiva.


lunedì 11 luglio 2011, 22:31
Profilo
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36
Messaggi: 14252
Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
Ma dai pensavo di far qualcosa del genere per mercoledi, oggi ho fatto i crostoni con stracchino mascarpone e salsiccia e ho ancora mezzo impasto da sbolognare e due metà di peperoni ahaha tu come lo fai pensavo ad un soffritto di cipolla far cuocere i peperoni a parte la salsiccia per sgrassarla un po' ed aggiungerla in seguito... a dire il vero pensavo di aggiungere anche qualche cucchiaio di mascarpone giusto per finire anche quello ahaha ma nel caso faccio una prova a parte heheh

_________________
Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)


lunedì 11 luglio 2011, 23:39
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010