Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 10:20



Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
 Simil-tacos di zucchine 
Condividi questa discussione
Ti piace questa ricetta? Condividi la pagina per i tuoi amici Mi piace

Autore Messaggio
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Messaggi: 9686
Località: provincia di Pavia
Immagine


In rete si trovano diverse ricette per preparare i tacos, sottili tortillas fatte con la farina di mais e cotte su piastra, tipiche della cucina messicana, farcite con carne o pesce.

Questi simil-tacos, invece, sono fatti con zucchine grattugiate a julienne e con amido di mais, farciti con verdura e formaggio.

Ecco la ricetta, trovata in rete:

4 / 5 Zucchine piccole (volendo si può aggiungere anche uno spicchio di zucca, in questo caso usare solo 4 zucchine)
1 uovo
6 cucchiai di amido di mais (maizena)
2 cucchiai di farina di frumento
sale, pepe

Lavare le zucchine e grattuggiarle (ho usato la grattugia a julienne piccola). Strizzarle bene per far uscire l'acqua.
Mettere le zucchine grattugiate e strizzate in una ciotola ed aggiungere l'uovo, sbattere leggermente per amalgamare, poi aggiungere le farine, il sale ed il pepe, mescolare bene, il composto deve risultare omogeneo.

Su una placca da forno mettere un foglio di carta forno (io ho messo anche qualche goccia d'olio) prendere a cucchiaiate il composto e modellare con le mani le tortillas (più o meno grandi; a secondo di come le volete fare, mettere più o meno composto, l'importante è NON farle spesse).

Immagine

Mettere in forno preriscaldato a 180° per circa mezz'ora. Devono risultare leggermente dorate (nella foto si vedono anche alcune tortillas girate, per mostrare la doratura del retro)

Immagine

Staccare le tortillas delicatamente dalla carta forno e farcirle con verdure e formaggi a piacere.

Immagine

Io le ho farcite con cipollotti passati in padella con olio sale, pepe, olive verdi, capperi e acciuga.
Tenute al caldo in forno fino al momento di servirle.

Immagine


occhitorti ....e che ve lo dico a fare? ahaha ......sono una bontà! uhmmm :brava


Immagine

_________________
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-


domenica 20 agosto 2017, 14:36
Profilo WWW
Chef Entremétier
Chef Entremétier

Iscritto il: martedì 13 maggio 2008, 16:35
Messaggi: 2356
Località: Cagliari
bella idea melina...da provare assolutamente uhmmm


domenica 20 agosto 2017, 23:20
Profilo
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Messaggi: 9686
Località: provincia di Pavia
thank's baciocuore Grazie Raffi!

_________________
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-


martedì 22 agosto 2017, 19:05
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010