Autore |
Messaggio |
brii
Chef Saucier
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2008, 20:32 Messaggi: 5632 Località: valsorda - lake garda
|
ultimamente qui è un porto di mare. non si sa mai chi viene e chi non viene a pranzo o cena. per non impazzire siamo d'accordo che entro mezzogiorno si prenotano per il pranzo e entro le 17 per la cena. ovvio che non funziona sempre, anzi più delle volte sono io che mando multiplo.."vieni a pranzo/cena?" capisco che con il lavoro che fanno sopratutto flo ed erik, non sanno mai esattamente quando finiscono. l'unico con il trattamento speciale è mio suocero che chiamo ogni giorno invitandolo a cena. però per me è difficile sapere se preparare per 4, 5, 7 o 9!! qualche volta restiamo in 2. faccio spesso questo simili gazpacho che tengo in bottiglie in frigo. E' più leggero di quello tradizionale, essendo senza pane, e lo servo con taralli. risolve velocissimamente il pranzo
qui siamo rimasti solo in 2, flo ed io. tempo a disposizione 23 min
tovaglietta americana Ikea (non mi ricordo il nome, ma il prezzo si 0,89eu ) vaso in metallo Ikea tazze da tè in vetro Ikea vassoio a due scomparti Ikea tovaglioli blu/rossi/verdi Tante Tinti (ereditati) rose rosse "seviliana" e foglie di sambuco nigra

panino con fette di tacchino e salsina allo yogurt/Kren/senape

simil gazpacho con taralli (cliccate per leggere la ricetta)

_________________ "il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." G. Bernard Shaw
|
domenica 1 agosto 2010, 17:28 |
|
 |
Mela
Site Admin
Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37 Messaggi: 9305 Località: provincia di Pavia
|
ahhh...che memoria di ferro! si si
come mi piace l'idea dei panini ...ma sai che è "una vita" che non faccio dei panini imbottiti?
Noi siamo sempre in due la sera....questa è proprio una bellissima ideuzza per una prossima cenetta!
Tarallucci e Gazpacho compresi!
_________________ Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-
Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-
|
domenica 1 agosto 2010, 18:05 |
|
 |
brii
Chef Saucier
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2008, 20:32 Messaggi: 5632 Località: valsorda - lake garda
|
grazie mela
invece stasera penso che farò la panzanella di rò... quanto mi piace
_________________ "il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." G. Bernard Shaw
|
domenica 1 agosto 2010, 18:18 |
|
 |
mia-wallace
Chef Entremétier
|
_________________Bombing for peace is like fucking for virginity
|
domenica 1 agosto 2010, 19:25 |
|
 |
dormiglia
Chef Entremétier
Iscritto il: martedì 8 aprile 2008, 10:39 Messaggi: 4007 Località: Rapallo
|
Bri risolvi sempre tutto e con colore e allegria!! Io però avrei un problema con questa cenetta... Per Giò questo sarebbe solo l'antipasto!
_________________ Il solo momento buono per consumare cibi dietetici è mentre si aspetta che la bistecca sia cotta! Julia Child
|
domenica 1 agosto 2010, 21:40 |
|
 |
Cii
Chef Entremétier
Iscritto il: domenica 18 maggio 2008, 21:47 Messaggi: 3645 Località: Genova
|
Mi associo a Fra.., scommetto che la domanda sarebbe... "..e per primo che c'è?" Brii complimenti ancora 
_________________ Cinzia..
Non cancello nulla di questa mia vita. Ogni cosa mi ha reso quella che sono oggi. Le cose belle mi hanno insegnato ad amare la vita. Le cose brutte a saperla vivere. Tatiana
|
domenica 1 agosto 2010, 21:59 |
|
 |
brii
Chef Saucier
|
paola..un bel poster?
fraaaaa...ciiiiii...era uno spuntino di pranzo, con 42° all'ombra non andava giù niente altro
flo tuuuuutti giorni alle 18 dice che potrebbe saltare la cena e puntualmente alle 20.30 fucila tutto quello che c'è in tavola
|
domenica 1 agosto 2010, 22:48 |
|
 |
Cii
Chef Entremétier
Iscritto il: domenica 18 maggio 2008, 21:47 Messaggi: 3645 Località: Genova
|
Mi pareva.....strano
_________________ Cinzia..
Non cancello nulla di questa mia vita. Ogni cosa mi ha reso quella che sono oggi. Le cose belle mi hanno insegnato ad amare la vita. Le cose brutte a saperla vivere. Tatiana
|
domenica 1 agosto 2010, 22:53 |
|
 |
nightfairy
Chef Entremétier
Iscritto il: martedì 25 marzo 2008, 10:27 Messaggi: 3224 Località: novara
|
che languorino!presentato perfettamente!
_________________Nightfairy - La Collina delle Fate -
|
lunedì 2 agosto 2010, 7:21 |
|
 |
brii
Chef Saucier
|
|
lunedì 2 agosto 2010, 9:04 |
|
 |
kris
Commis
Iscritto il: mercoledì 10 settembre 2008, 17:51 Messaggi: 447 Località: Napoli
|
|
martedì 3 agosto 2010, 1:04 |
|
 |
brii
Chef Saucier
|
|
martedì 3 agosto 2010, 7:55 |
|
 |
Mela
Site Admin
Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37 Messaggi: 9305 Località: provincia di Pavia
|
Ricetta restaurata.
_________________ Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-
Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-
|
sabato 8 settembre 2018, 15:22 |
|
 |
|