Autore |
Messaggio |
Babette
Commis
Iscritto il: mercoledì 10 dicembre 2008, 22:07 Messaggi: 474 Località: Genova
|
_________________ Le aquile non volano a stormi ( Battiato)
|
venerdì 3 aprile 2009, 11:48 |
|
 |
basilicofresco
Chef Entremétier
Iscritto il: sabato 22 marzo 2008, 23:44 Messaggi: 1459 Località: GENOVA
|
_________________C'è chi dice di aver visto gli Angeli, Io ho visto Te..
|
sabato 4 aprile 2009, 21:56 |
|
 |
Babette
Commis
Iscritto il: mercoledì 10 dicembre 2008, 22:07 Messaggi: 474 Località: Genova
|
 Ti me ne dè un pitin? Un tucchettu mia nè! Nun de ciù A lè pe na poiva scignua  tantu tanto gulusa A se capimmu niatri ne vea? Nu gò i dittunghi in ta tastiera Scia Baseicou  mi ho fetu u purpetun con i fasciulin ghe ne daggu un pitin , ma solu un pitin , semmu seneisi nu schersemmu miga nè? Duman i fassu anche mi i succhin e melansanne pinne pe a me figetta marotta 
_________________ Le aquile non volano a stormi ( Battiato)
|
sabato 4 aprile 2009, 22:56 |
|
 |
basilicofresco
Chef Entremétier
|
 e sciè , chi mancan i varie segni e segnetti..in tà tastea...e vaben..se faia dù nostrù megiu... In te questoù casin..dé tastea..ghe dé tuttù..ma nun e cose giuste... Ma te daggu mi i succhin sà feti, meanzanne..ninte..tutte grosse , van ben ma pè altre cosé... ehh cummà stà a figetta? megio... oua..dette ste due belinate...andio a dormì...  se ora..qualche esimio letterato....conoscitore, esperto di dialetti, legge tutto ciò..o mi denuncia, o mi manda a scuola di scrittura in dialetto..che non mi dispiacerebbe fequentare...ce lo siamo perdendo notte!
|
domenica 5 aprile 2009, 0:36 |
|
 |
Cii
Chef Entremétier
Iscritto il: domenica 18 maggio 2008, 21:47 Messaggi: 3645 Località: Genova
|
....Aspetta-e .. ghe sun anche mi.. (aspettate ci sono anch'io) LEITUGHE PINN-E accumudee in sarsa de tumata(lattughe ripiene in umido) e FUNZI A FUNZETTU ( funghi a funghetto = prezzemolo e aglio) .. Staseia frisce-u .. 
_________________ Cinzia..
Non cancello nulla di questa mia vita. Ogni cosa mi ha reso quella che sono oggi. Le cose belle mi hanno insegnato ad amare la vita. Le cose brutte a saperla vivere. Tatiana
|
domenica 5 aprile 2009, 15:06 |
|
 |
alejandra
Chef Entremétier
Iscritto il: domenica 13 aprile 2008, 15:14 Messaggi: 2100 Località: bologna
|
_________________ alessandra
|
domenica 5 aprile 2009, 15:55 |
|
 |
Mela
Site Admin
Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37 Messaggi: 9308 Località: provincia di Pavia
|
siete troppo forti!!!!
davvero bello leggere i dialetti....mi sono letta e riletta i vostri "discorsi" perchè mi piace tantissimo la "musicalità " del dialetto....anche se il vostro non lo so parlare, ma qualcosina capisco, trovo estremamente piacevole anche solo leggerlo
_________________ Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-
Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-
|
domenica 5 aprile 2009, 17:37 |
|
 |
basilicofresco
Chef Entremétier
|
Cii ha scritto: ....Aspetta-e .. ghe sun anche mi.. (aspettate ci sono anch'io) LEITUGHE PINN-E accumudee in sarsa de tumata(lattughe ripiene in umido) e FUNZI A FUNZETTU ( funghi a funghetto = prezzemolo e aglio) .. Staseia frisce-u ..  Anche mie...vei seia.. frisce-u , me sun avanzee in pò de zucchinne e dui fiuri..ho fà tù nà pastella e ho fatto frize...na votta ogni tantu... (anche io ieri sera, frittelle, mi sono avanzati un pò di zucchini e 2 fiori, ho fatto una pastella e ho fatto friggere....una volta ogni tanto...) e vaiii!! 
|
domenica 5 aprile 2009, 17:58 |
|
 |
Cii
Chef Entremétier
Iscritto il: domenica 18 maggio 2008, 21:47 Messaggi: 3645 Località: Genova
|
in mumentu.. i me-e friscie-u sun in pò particulari.. sun au peviunettu, a persa, e au rumanin... Traduzione: Un momento .. i miei friscieu sono al peperoncino, alla maggiorana e al rosmarino.. Vito Elio Petrucci .. se ci potesse leggere.. quanti assidenti u ne mandieva... pe i streppelli che stemmu scrivendu... (quanti accidenti ci manderebbe per gli strafalcioni che stiamo scrivendo)
_________________ Cinzia..
Non cancello nulla di questa mia vita. Ogni cosa mi ha reso quella che sono oggi. Le cose belle mi hanno insegnato ad amare la vita. Le cose brutte a saperla vivere. Tatiana
|
domenica 5 aprile 2009, 19:06 |
|
 |
basilicofresco
Chef Entremétier
|
Cii ha scritto: in mumentu.. i me-e friscie-u sun in pò particulari.. sun au peviunettu, a persa, e au rumanin... Traduzione: Un momento .. i miei friscieu sono al peperoncino, alla maggiorana e al rosmarino.. Vito Elio Petrucci .. se ci potesse leggere.. quanti assidenti u ne mandieva... pe i streppelli che stemmu scrivendu... (quanti accidenti ci manderebbe per gli strafalcioni che stiamo scrivendo) la nostra giustificazione..è che nella tastiera non esistono i dittonghi giusti.  .con tutto il rispetto per il mitico Vito Elio Petrucci e cumunque, in cuntu le scrive...un cuntu le parlalù.... 
|
domenica 5 aprile 2009, 19:30 |
|
 |
Eli
Chef Patissier
Iscritto il: mercoledì 8 ottobre 2008, 10:56 Messaggi: 706 Località: genova
|
Io mi metto vicino a Raulino...chissa' se ne cade un pezzetto !!!
_________________Eliil mio sito : http://www.cuocherellando.it
|
lunedì 6 aprile 2009, 13:36 |
|
 |
basilicofresco
Chef Entremétier
|
Eli ha scritto: Io mi metto vicino a Raulino...chissa' se ne cade un pezzetto !!! Raulino...ha apprezzato gli zucchini ripieni..i peperoni no..gli rimangono un pò pesanti la sera...  Spiacente..non hanno dato la possibilità di cadere a nulla.... 
|
lunedì 6 aprile 2009, 21:43 |
|
 |
Eli
Chef Patissier
Iscritto il: mercoledì 8 ottobre 2008, 10:56 Messaggi: 706 Località: genova
|
 eh
_________________Eliil mio sito : http://www.cuocherellando.it
|
martedì 7 aprile 2009, 15:41 |