|
Iscriviti •
FAQ
• Login
|
|
Oggi è giovedì 28 gennaio 2021, 12:32
|
Barattoli di vetro che vanno in forno e fanno il sottovuoto
Condividi questa discussione |
Ti piace questa ricetta? Condividi la pagina per i tuoi amici |
Mi piace
|
|
|
Autore |
Messaggio |
mariarosa72
Commis
Iscritto il: giovedì 10 settembre 2009, 18:44 Messaggi: 100 Località: Milano provincia
|
Cii ha scritto: Non so se ne siete al corrente, ma qui a Genova e dintorni, è uso comune preparare un buon " ricostituente " cotto in un barattolo di vetro. Si tratta della "cadea" o meglio del diaframma della mucca. Viene tagliato a pezzetti e poi chiuso in un barattolo di vetro e messo a bollire ...e bollire.. in una pentola d'acqua (ben coperto) per una buon'ora e più. In questo modo i succhi liquidi vengono separati dalla carne vera e propria. Agli ammalati o ai bambini inappetenti viene dato il succo da bere mentre la carne può essere utilizzata per fare ripieni o polpette varie. Ne so qualcosa... con mio figlio... quanti barattoli ne ha bevuto... Cii, ma che sapore ha il contenuto ??? 
|
martedì 22 settembre 2009, 22:02 |
|
 |
Cii
Chef Entremétier
Iscritto il: domenica 18 maggio 2008, 21:47 Messaggi: 3645 Località: Genova
|
Bevibile, se poi aggiungi un pò d'olio, sale e limone, è il sughetto in cui intingere il pane nella normale carne all'uccelletto... Di solito chi non ha appetito.., al massimo lo beve.... e funziona davvero ne so qualcosa credimi....
_________________ Cinzia..
Non cancello nulla di questa mia vita. Ogni cosa mi ha reso quella che sono oggi. Le cose belle mi hanno insegnato ad amare la vita. Le cose brutte a saperla vivere. Tatiana
|
martedì 22 settembre 2009, 23:02 |
|
 |
paolaas
Commis
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2008, 17:03 Messaggi: 405 Località: Cuccaro Monferrato e Novara
|
Io ho comprato una marmellata con fruttosio di una ditta siciliana che avrebbe il vasetto perfetto, imboccatura bella larga. Stasera guardo la marca poi ve la dico.....
_________________ Paola
|
venerdì 29 ottobre 2010, 11:14 |
|
 |
paolaas
Commis
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2008, 17:03 Messaggi: 405 Località: Cuccaro Monferrato e Novara
|
Ho guardato la marmellata si chiama "m'amerà "....
_________________ Paola
|
martedì 2 novembre 2010, 12:47 |
|
 |
|