Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 10:24



Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 Mini-muffin con soli albumi (yes, we recycle!) 
Condividi questa discussione
Ti piace questa ricetta? Condividi la pagina per i tuoi amici Mi piace

Autore Messaggio
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 11 marzo 2008, 5:45
Messaggi: 1598
ale73 ha scritto:
Lab ha scritto:
Sigh... uhmuhm uhmuhm uhmuhm Non dirmi Nikon...la mia è là che giace con l'otturatore bloccato...

Mia, non so come la vedi tu, ma in linea di principio non sono contro il flash, il problema è usarlo bene... preferisco sempre anche io la luce naturale, però anche in luce naturale certe volte il flash è una manna. Certo che anche quando facevo i calcoli con i numeri guida non ottenevo risultati decenti... quanto li ho odiati i flash!!! Ma tanti fotografi hanno ottenuto risultati eccellenti..


Tu pensa che mio papà ha sempre fotografato con la sua Nikon, ovviamente non digi, un mio carissimo amico è un fotografo, il mio ex era un fotografo, ma io non ci ho mai capito una fava.
Comunque sta macchinetta digi sempre Nikon ha la funzione fotografa cibo si si ma io le foto le faccio quasi sempre di sera, quindi escono una roba orendissimissima magone

_________________
Lab/Alb/Bla ovvero Sgurz

Il mondo è un peso. L'uomo deve essere un po' pazzo altrimenti non oserà tagliare le corde e liberarsi.
da "Zorba il Greco" di Nikos Kazantzakis


mercoledì 27 gennaio 2010, 17:48
Profilo
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: martedì 9 dicembre 2008, 21:52
Messaggi: 1842
Generalmente preferisco la luce naturale, so che il flash viene usato da molti e con ottimi risultati, ma sull'uso del flash ho tutta una mia arzigogolata filosofia che in sostanza si riassume con: non mi piace, non lo uso.
Cerco di scattare sempre con luce naturale e, quando ce n'è troppo poca per avere una buona immagine, uso il cavalletto.
Nulla, assolutamente nulla, potrà mai riprodurre la bellezza della luce naturale, ma poiché la fotografia per come la vivo io è una scrittura con la luce, io ci provo usando solo ed esclusivamente quella naturale.
Naturalmente l'uso della luce, al di là dei fondamentali, è anch'essa una questione di stile/sensibilità/gusto personale; a me piace la luce in taglio laterale, è quella che - a conti fatti - mi dà col cibo i risultati migliori. Non diretta, ma diffusa: cerco di mettere il soggetto in una posizione che lo irraggi direttamente, ma preferisco creare un effetto di luce "diffusa", che dà all'immagine un aspetto più "sereno", non so come dire, mi pare che funzioni meglio perché risulta più avvolgente e non tende, al contrario, a colpire gli oggetti brutalmente.
Anche l'illuminazione da dietro non è male, ma è indubbiamente più difficile trovare l'esposizione giusta ed è più facile sbagliare.
Si tratta comunque solo di sperimentare e di trovare un proprio "stile" si si

_________________
Bombing for peace is like fucking for virginity


mercoledì 27 gennaio 2010, 19:19
Profilo
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Messaggi: 9686
Località: provincia di Pavia
mia-wallace ha scritto:
ahaha ahaha ahaha ahaha ahaha

No, no, il corso lo faremo! Vi darò anche i compiti per casa.
Prendete nota sul diario: per settimana prossima tutte le studentesse dovranno presentarsi a lezione con la foto di una carota in condizioni di luce naturale e presa da almeno tre angolazioni diverse fumata


wow woww Mia, caspita, è proprio quello che avrei desiderato sentirti proporre si si occhiolino bacio ...oh, come sono contenta! pon pon

mi attrezzo subitissimoooooo....carote non ne ho...finite tutte ieri sera....ma la spesa la farò presto si si

I tuoi muffins me li appunto per la prossima volta che avrò albumi da consumare ok si si

Grazieeeeeeeeee! thank's baciocuore

_________________
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-


mercoledì 27 gennaio 2010, 19:31
Profilo WWW
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Messaggi: 9686
Località: provincia di Pavia
Ricetta restaurata.

_________________
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-


sabato 1 settembre 2018, 11:19
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010