Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 21:21



Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 Banalità...improvvisata! 
Condividi questa discussione
Ti piace questa ricetta? Condividi la pagina per i tuoi amici Mi piace

Autore Messaggio
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: martedì 9 dicembre 2008, 21:52
Messaggi: 1842
Niente di nuovo sotto il sole, la pubblico solo perché può essere motivo di speranza per tutte le donne che lavorano ma che immancabilmente tornano a casa alle sei passate con un'irrefrenabile voglia di dolce occhitorti
Ogni riferimento a fatti e persone realmente esistenti, è puramente casuale ironico

Ingredienti:

arrivare a casa trafelate, buttare borsa, cappotto, laptop e chiavi della macchina dove capita, dirigersi in cucina e buttare nel robot 250 grammi di farina, un uovo, un etto di burro e un etto di zucchero. Azionare.
Nel frattempo aprire il frigo e prendere quelle povere fragole che son lì da tre giorni ormai, arraffare anche una banana e cominciare a tagliare il tutto.
Quando il mixer ha finito, spappardellare il blob sul piano di lavoro infarinato, compattarlo in una bella palla e andare giù duro di mattarello; quindi aprire tutti i pensili imprecando in turco perché c'è tutto...tranne la bastarda tortiera da 20 che vi serve in quel momento. Quindi prendete una sedia, saliteci sopra e ispezionate l'ultimo ripiano in alto, quello dove osano (solo) le aquile: eccola, trovata! Scendete dalla sedia, foderate la tortiera con la frolla, bucherellate il fondo e ficcate in forno (coperta da carta e fagioli secchi) per circa 15 minuti a 170 gradi (passati i quali, toglierete i fagioli e farete cuocere altri 5 minuti circa).
Mentre la frolla cuoce, rompete due uova cercando di non farvi prendere dal nervosismo, altrimenti vi si mischiano tuorli e albumi e a voi servono solo i tuorli; mescolateli con tre cucchiai di zucchero e due di fecola. Quindi mettete a scaldare (santo microonde!!!) alla massima potenza 1/4 di litro di latte con buccia di limone e/o baccello di vaniglia. Quando è rovente, versatelo sulla pappetta di tuorli, riportate sul fuoco e fate addensare. Tempo stimato per l'addensamento: 5 minuti.
A questo punto anche il guscio di frolla è pronto e voi potete andare a struccarvi, togliervi le scarpe e infilare i piedoni in un paio di più comode e rassicuranti ciabattone. Volendo, avete anche il tempo di dare una controllatina alla posta elettronica e di scrivere un sms a un'amica.
A questo punto la crema si sarà intiepidita e potete assemblare questo cialtronissimo dolcetto dell'ultimo minuto fumata

Immagine

_________________
Bombing for peace is like fucking for virginity


mercoledì 14 aprile 2010, 20:27
Profilo
Chef Saucier
Chef Saucier

Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 11:05
Messaggi: 7942
Paolaaaaaaaaaaa io torno a casa alle 19 non ce la faccio a farla heheh heheh heheh heheh
Bellissima e buonissima :brava :brava le crostate sono le mie torte preferite si si si si love love love love


mercoledì 14 aprile 2010, 20:34
Profilo
Chef Patissier
Chef Patissier
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2010, 14:16
Messaggi: 569
Località: Bari
La crostata è bella e veloce e sarà sicuramente ottima
ma la spiegazione è trooooooppo divertente ahaha

_________________
Lucianna


mercoledì 14 aprile 2010, 21:12
Profilo
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: domenica 18 maggio 2008, 21:47
Messaggi: 3646
Località: Genova
chiamalo cialtronissimo??? oooh! uhmmm

_________________
Cinzia, il mio blog: https://ilpesodelqb.blogspot.com/


Non cancello nulla di questa mia vita. Ogni cosa mi ha reso quella che sono oggi. Le cose belle mi hanno insegnato ad amare la vita. Le cose brutte a saperla vivere. Tatiana


mercoledì 14 aprile 2010, 21:16
Profilo WWW
Chef Entremétier
Chef Entremétier

Iscritto il: domenica 13 aprile 2008, 15:14
Messaggi: 2146
Località: bologna
... mi è venuto l'affanno solo a leggere.... ahaha ahaha ahaha

_________________
alessandra


mercoledì 14 aprile 2010, 22:09
Profilo
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: domenica 14 settembre 2008, 15:56
Messaggi: 1887
Località: Dall'altra parte del mondo
Quando c'è l'arte culinaria nel sangue.... tutto si può fare!!!
Da mangersi anche le foglioline delle fragole uhmmm ma vedo che hai avuto anche il tempo di staccarle gulp

_________________
Nel cuore resto sempre tarantina,
ma l'anagrafe ha avuto il sopravvento
anna
n. 146


***************** My blog *****************
C'è di mezzo il mare & anna, solo anna


giovedì 15 aprile 2010, 1:57
Profilo WWW
ecco invece io mi sarei buttata sul divano e forse avrei preparato cena sornione
la crostata con la frutta è sempre buona! si si
complimenti per tutto


giovedì 15 aprile 2010, 7:25
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2008, 10:37
Messaggi: 4047
Località: Rimini
Mi ci vedo, fattibile in uno dei miei pomeriggi di rientro tragico... devo apportare una modifica alla ricetta, però: tra il lancio di borsa e cappotto (ometterei il laptop e le chiavi della macchina per mancanza di materia prima) e il riempimento del mixer, manca il *fondamentale* passaggio dalla pappa alla mostrigattola... ahaha

Se no vedi te se posso aprire le uove senza cedere al nervoso, con lei che mi zompa sul tagliere heheh

Mia... abbracci0

_________________
Valentina
Adesso sono un pirata.
Un pirata è tenerezza che esplode fiera,
è giustizia incompresa, è amore sconsolato,
è lottare,
è solitudine condivisa,
è navigare senza mai porto, è perenne tormenta,
è possesso sempre insoddisfatto,
è senza riposo.

El Sup


giovedì 15 aprile 2010, 7:58
Profilo
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: sabato 22 marzo 2008, 23:44
Messaggi: 1459
Località: GENOVA
heheh della serie ...no panic..ce la possiamo fare.. ahaha potenza dei robot.. sornione
bellissima descrizione..e fantastica torta..ma una fetta?? occhioni

_________________
C'è chi dice di aver visto gli Angeli, Io ho visto Te..

Immagine


giovedì 15 aprile 2010, 9:08
Profilo
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 15:34
Messaggi: 1283
Località: PALERMO
mentre leggevo immaginavo tutta la scena, complimenti per la descrizione e complimenti per la dolce crostata...
a me le crostate non riescono, pensa se la dovessi fare pure correndo???
penso che metterei tutto nel mix e ci farei un bel FRULLATO ahaha ahaha ahaha

_________________
Mariella(azzurromizar78)
" I grandi non capiscono nulla da soli ed è faticoso, per i bambini spiegare tutto ogni volta." (dal libro "Il picccolo principe")
Immagine


giovedì 15 aprile 2010, 9:49
Profilo
Chef Entremétier
Chef Entremétier

Iscritto il: domenica 13 aprile 2008, 15:14
Messaggi: 2146
Località: bologna
ahaha ahaha ahaha ahaha ahaha frullato di crostata alla frutta... ahaha ahaha

_________________
alessandra


giovedì 15 aprile 2010, 9:50
Profilo
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36
Messaggi: 14252
Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
Ma .. ma ... ma che donna sta wallace!!!! Una crostata così sembra presa nella migliore pasticceria della città... oooh! non ci posso credere che sia stata fatta in soli pochissimi striminziti minutini, oltretutto facendo atletica oooh! con scatto da 100 metri in un secondo, corsa con lancio del cappotto, delle chiavi, placcaggio di un robot, picchiato sodo l'impasto sforacchiato con salti sui tacchi a spillo, un arrampicata free climbing sempre più in alto sul cervino per prendersi la tortiera col sigillo nero fiufiu che donna!!!! Scommetto che per il risultato finale Occhietti hai lanciato la frutta per aria e con la katana giapponese zazazà le fettine svolazzanti si disponevano sopra la crema ahaha ahaha
Complimenti piaceremio si è aggiudicata il primo premio in dolcetti last minute :brava :brava heheh

PS: Ma l'sms sul divano, mentre ti riprendevi ansimante da tutti sti giochi olimpici di la verità ehmm era per mister wallace che corresse a casa a finir di preparare la cena ahaha ahaha

Che spasso sta ricetta mi hai fatto davvero scompisciare Paola heheh

_________________
Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)


giovedì 15 aprile 2010, 11:07
Profilo WWW
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: martedì 9 dicembre 2008, 21:52
Messaggi: 1842
E tu hai fatto scompisciare me, Jefa heheh heheh heheh

Grazie a tutte ragazze, specie per la solidarietà: ero sicura che avreste capito il dramma di una donna che muore dalla voglia di dolce alle sei del pomeriggio ahaha

Per dovere di cronaca, devo effettivamente confessarvi che la cena...ehm...l'ha fatta Mr. Wallace timido

_________________
Bombing for peace is like fucking for virginity


giovedì 15 aprile 2010, 17:47
Profilo
Chef Saucier
Chef Saucier

Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 11:05
Messaggi: 7942
Beh con un dolce così....mi sembra il minimo che abbia preparato la cena ahaha ahaha ahaha ahaha


giovedì 15 aprile 2010, 17:54
Profilo
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36
Messaggi: 14252
Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
va beh dai la cena.... nonso ti avrà sicuramente perdonato lui davanti a sto dolcetto peccaminoso da nove settimane e mezzo ahaha però la prossima volta... togli l'impasto e sbatti le carote nel frullatore e fai il ragù di carote di Val... a lui non resterà altro che mettere la pentola dell'acqua ahaha ahaha

_________________
Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)


giovedì 15 aprile 2010, 17:57
Profilo WWW
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Messaggi: 9686
Località: provincia di Pavia
miiiiiiiiiiii che pazze scatenate siete heheh tu Paola, ma anche tu Tatina bella! ahaha ahaha ahaha ...trooooppo forti le vostre descrizioni! si si ahaha ahaha ahaha

Paola, domandina:
occhioni
io oramai non lavoro più... sornione ...come mi devo organizzare per riuscire ad arrivare alle 18,00 inoltrate a casa, lanciare chiavi borsa cappotto e laptop sul divano e fare questa crostata con la tua medesima riuscita che definirei.....da urloooooooooooooooooooooooooooo !!!! uhmmm uhmmm uhmmm

Occhietti ....attendo tuoi suggerimenti si si thank's bacio baciocuore

heheh

_________________
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-


venerdì 16 aprile 2010, 2:55
Profilo WWW
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2008, 10:37
Messaggi: 4047
Località: Rimini
ahaha ...questi sono i casi in cui le foto non bastano, ci vorrebbe il video... ahaha

_________________
Valentina
Adesso sono un pirata.
Un pirata è tenerezza che esplode fiera,
è giustizia incompresa, è amore sconsolato,
è lottare,
è solitudine condivisa,
è navigare senza mai porto, è perenne tormenta,
è possesso sempre insoddisfatto,
è senza riposo.

El Sup


venerdì 16 aprile 2010, 7:55
Profilo
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: martedì 9 dicembre 2008, 21:52
Messaggi: 1842
Istruzioni per una ottimale riuscita anche se non si torna a casa alle sei passate:

alle quattro circa, fatevi un rinfresco idratato al 100% in una vasca piena d'acqua e bagnoschiuma profumato; lasciatevi in infusione una ventina di minuti, mondatevi, scolatevi e asciugatevi bene.
Quindi mettete su l'acqua per un tè, pescate qualcosa di interessante dalla libreria, acciambellatevi sul divano (con gatto, se ne possedete uno o più) con tazza di tè in una mano e libro nell'altra. Fatevi trasportare dalla lettura e lasciatevi cullare dalla melodia delle fusa del gatto (vedi sopra) e perdete senza rimpianti la cognizione del tempo.

Ridestatevi da quest'idillio quando sentite la sigla del telegiornale della sera,...fiondatevi in cucina, fate partire il cronometro e viaaaaaaa!!! ahaha ahaha ahaha

_________________
Bombing for peace is like fucking for virginity


venerdì 16 aprile 2010, 9:01
Profilo
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2008, 10:37
Messaggi: 4047
Località: Rimini
Uh, ma questa ricetta la conosco... l'ho fatta anche io proprio ieri sera sornione
Ho aggiunto un sentore di affumicato con una pipa caricata a Skandinavik Arabica (aromatizzato con vaniglia e caffè, 'na delizia) e però ho realizzato che avrei dovuto 'mondarmi' più a fondo, ma non avevo proprio voglia di depilarmi ahaha

...e non avevo neanche la sigla del telegiornale, sono andata a nanna direttamente alle otto... Occhietti

_________________
Valentina
Adesso sono un pirata.
Un pirata è tenerezza che esplode fiera,
è giustizia incompresa, è amore sconsolato,
è lottare,
è solitudine condivisa,
è navigare senza mai porto, è perenne tormenta,
è possesso sempre insoddisfatto,
è senza riposo.

El Sup


venerdì 16 aprile 2010, 9:31
Profilo
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 aprile 2008, 13:51
Messaggi: 3416
Località: brindisi-tuturano
BRAVISSIMAAA mia, una crostata splendida bravo bravo bravo bravo bravo bravo bravo bravo
io quasi tutto faccio di fretta, delle volte per necessita di tempo delle volte per abitudine e fuori mi esce sempre qualcosa da far mangiare agli animali Occhietti si si

_________________
Immagine


domenica 18 aprile 2010, 10:01
Profilo
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 7 novembre 2008, 18:55
Messaggi: 1656
Località: Lecce/Modena
ahaha ahaha ahaha Paola bellissima foto e bellissima cronistoria, la crostata buonissima quello che out è l'ora in cui rientro a casa, ovvero le 19,30, ma per il fine settimana è fattibilissimo ok ok ahaha

_________________
Chiara


domenica 18 aprile 2010, 10:10
Profilo
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: martedì 9 dicembre 2008, 21:52
Messaggi: 1842
Grazie ancora, chicas! bacio

Chiara, quando torno a quell'ora faccio una ricetta ancora più semplice ironico
Mi fermo dal panettiere sotto casa che fa un ottimo salame al cioccolato che vende sfuso: 4 fette di salame, 70 cents l'una, impegno zero e son felice come una bambina heheh heheh heheh
Ti consiglio vivamente questa ricetta: nelle serata con crisi d'astinenza da glucosio, è una mano santa! fumata

_________________
Bombing for peace is like fucking for virginity


domenica 18 aprile 2010, 10:17
Profilo
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 7 novembre 2008, 18:55
Messaggi: 1656
Località: Lecce/Modena
non me ne parlare delle crisi di astinenza da glucosio, con sto cambio di stagione ne ho almeno una al giorno ahaha ahaha il problema è che poi ci sarà la prova costume ahaha ahaha

_________________
Chiara


domenica 18 aprile 2010, 10:29
Profilo
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: martedì 9 dicembre 2008, 21:52
Messaggi: 1842
Montagna??? heheh heheh heheh heheh heheh heheh heheh

_________________
Bombing for peace is like fucking for virginity


domenica 18 aprile 2010, 10:33
Profilo
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 7 novembre 2008, 18:55
Messaggi: 1656
Località: Lecce/Modena
ahaha ahaha ahaha ahaha
macchè Paola, sono nata a dieci km. dal mare (nel Salento) e per me l'estate cominciava a maggio e finiva ad ottobre... t'ho detto tutto ahaha ahaha ahaha

_________________
Chiara


domenica 18 aprile 2010, 13:35
Profilo
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: martedì 9 dicembre 2008, 21:52
Messaggi: 1842
ciemme ha scritto:
ahaha ahaha ahaha ahaha
macchè Paola, sono nata a dieci km. dal mare (nel Salento) e per me l'estate cominciava a maggio e finiva ad ottobre... t'ho detto tutto ahaha ahaha ahaha


Ohhh, che meraviglia il Salento love love love love love love love ...lu sule, lu mare, lu ientu love love love

Ho dei ricordi stupendi di una vacanza di qualche anno fa nella tua splendida terra, veramente un posto incantevole! Pensa, mi ero talmente appassionata alla pizzica (dopo aver assistito alla Notte della Taranta a Melpignano...mi pare che fosse l'edizione del 2007), che, tornata a Milano, mi sono iscritta a un corso di danza per imparare a ballarla bene in previsione di un prossimo viaggio. Che però, ahimé, non è ancora arrivato uhmuhm Ma prima o poi torno, altroché se torno!!! si si si si si si

Scusate l'OT, ma il Salente lo meritava Occhietti

_________________
Bombing for peace is like fucking for virginity


domenica 18 aprile 2010, 14:11
Profilo
Chef Entremétier
Chef Entremétier

Iscritto il: domenica 13 aprile 2008, 15:14
Messaggi: 2146
Località: bologna
sono d'accordo con mia si si il Salento non può non entrare nel cuore.... bumbum ... da quasi tre anni manco, e mi pesa tantissimo.... cry da quando "ci siamo incontrati la prima volta", 25 anni fa, è stato amore a prima vista..... occhioni

_________________
alessandra


domenica 18 aprile 2010, 16:37
Profilo
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 7 novembre 2008, 18:55
Messaggi: 1656
Località: Lecce/Modena
Mia, Alej, facciamo un golaraduno lì, allora, proprio a Melpignano ahaha ahaha

_________________
Chiara


domenica 18 aprile 2010, 18:12
Profilo
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: martedì 9 dicembre 2008, 21:52
Messaggi: 1842
Magaaari, Chiara!!!
Io il Salento ce l'ho proprio nel cuore (e anche nella panza, ho mangiato cose che voi umani... love love love)

_________________
Bombing for peace is like fucking for virginity


domenica 18 aprile 2010, 19:01
Profilo
Chef Entremétier
Chef Entremétier

Iscritto il: domenica 13 aprile 2008, 15:14
Messaggi: 2146
Località: bologna
idem come mia heheh heheh

_________________
alessandra


domenica 18 aprile 2010, 19:41
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010