Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 13:15



Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
 Claufotis di melanzane e feta 
Condividi questa discussione
Ti piace questa ricetta? Condividi la pagina per i tuoi amici Mi piace

Autore Messaggio
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36
Messaggi: 14252
Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
Ho delle melanzane dell'orto di mia mamma da sbolognare heheh in questo periodo non mi vanno buttarle nonò non si può mi sono ricercata qualcosa che mi stuzzicasse un po' e le ho proposte stasera come contorno a della carne alla griglia.
Immagine
per due persone
1 melanzana
2 pomodori
100 g di feta o formaggio fresco di pecora
1 cipolla
1 spicchio d'aglio
1 cucchiaio di erbe di Provenza*
1 cucchiaio di prezzemolo tritato
2 uova
10o ml di panna da montare
10 ml di latte
1/2 cucchiaio di farina
olio e.v.
sale, pepe



Accendere il grill del forno. Tagliare le melanzane a rondelle, metterle sulla placca, spennellare con l'olio d'oliva. Grigliarle per 5 minuti, fino a quando prendono colore.Toglierle dal forno, salare e pepare.
Tritare l'aglio, affettare la cipolla e dorare in padella con 2 cucchiai d'olio d'oliva. Aggiungere le erbe, il sale e pepe.
ImmagineImmagine
Togliere dal fuoco, unire il formaggio spezzettato e mescolare fino a farlo fondere.
ImmagineImmagine
Preso delle pirofile monoporzione ungerle con un po' d'olio, mettere le melanzane e i pomodori alternandogli strati col formaggio alle erbe.
ImmagineImmagine
Finire con uno strato si melanzane, sbattere le uova con la farina, la panna da cucina, il latte, sale e pepe.
ImmagineImmagine
versarle dopra e cuocere a 180° per 30 minuti nel forno.
Immagine

Immagine

* se non le avete mescolate: timo, basilico, maggiorana, menta, finocchio, salvia e rosmarino ok

_________________
Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)


martedì 4 agosto 2009, 20:34
Profilo WWW
Chef Saucier
Chef Saucier

Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 11:05
Messaggi: 7942
Wow Tati love love love love deve essere buonissimo occhiolino


martedì 4 agosto 2009, 21:24
Profilo
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36
Messaggi: 14252
Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
yes... uhmmm sta a vedere che alla fine rieco a mangiarle tutte ste melanzane ahaha ora cerco altre due ricettine per sbolognarmi le ultime due ahaha

_________________
Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)


mercoledì 5 agosto 2009, 8:07
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010