Autore |
Messaggio |
cristina
Chef Patissier
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2008, 18:09 Messaggi: 815 Località: prov. di Bologna
|
la ricetta è tutta nel titolo ingredienti : patate farina di ceci semi di papavero sale, olio - Tagliate le patate già sbucciate in pezzi grandi o piccoli secondo il vostro gusto - Se volete tagliare le patate soltanto in 4 o a metà o in cubetti grandi le dovete sbolentare da 2 a 5-6 minuti secondo la grandezza dei pezzi di patata. Non devono essere lesse ma soltanto un po' cotte. Se volete tagliare le patate a pezzi picoli come le mie sono già pronte senza essere sbollentate. - Condite le patate senza asciugarle con un filo di olio e poi nella farina di ceci amalgmata con i semi di papavero (io ho versato la farina di ceci e i semi di pavero in una busta da freezer e ho aggiunto le patate dentro, sbattuto/girato la busta per far attacare la farina e i semi sulle patate ). - Mettete le patate già condite in una teglia con carta da forno e infornate a fuoco alto nel forno già caldo come per le patate al forno ricetta clasica . Salate alla fine. 
|
martedì 16 novembre 2010, 9:11 |
|
 |
tatiana
Site Admin
Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36 Messaggi: 14252 Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
|
mi piace l'idea la farina di ceci da come nel fritto un po' di croccantezza?
_________________ Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)
|
martedì 16 novembre 2010, 10:31 |
|
 |
cristina
Chef Patissier
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2008, 18:09 Messaggi: 815 Località: prov. di Bologna
|
Non lo so se diventano molto piu' croccanti, ho mangiato anche patate senza questa farina e molto croccanti, però hanno un sapore molto piu' dolce, non si sente molto ma è di sicuro qualcosa di diverso come sapore. Somigliano alle patate sabbiose ma sono molto piu' delicate .
|
martedì 16 novembre 2010, 13:38 |
|
 |
tatiana
Site Admin
Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36 Messaggi: 14252 Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
|
anche la farina di ceci devo riprendere credo questa estate avevo svecchiato un po' per paura delle farfalline
_________________ Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)
|
martedì 16 novembre 2010, 16:09 |
|
 |
Mela
Site Admin
Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37 Messaggi: 9284 Località: provincia di Pavia
|
mi "sconfinferano" un sacco queste patate!
Brava Cris, anche queste assolutamente da provare!
_________________ Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-
Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-
|
giovedì 18 novembre 2010, 13:02 |
|
 |
zia ella
Moderatore
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 15:34 Messaggi: 1283 Località: PALERMO
|
da provare assolutamente!!! complimenti!!!
_________________Mariella(azzurromizar78)" I grandi non capiscono nulla da soli ed è faticoso, per i bambini spiegare tutto ogni volta." (dal libro "Il picccolo principe")
|
giovedì 18 novembre 2010, 13:37 |
|
 |
Cii
Chef Entremétier
Iscritto il: domenica 18 maggio 2008, 21:47 Messaggi: 3645 Località: Genova
|
Mi associo, da provare. 
_________________ Cinzia..
Non cancello nulla di questa mia vita. Ogni cosa mi ha reso quella che sono oggi. Le cose belle mi hanno insegnato ad amare la vita. Le cose brutte a saperla vivere. Tatiana
|
giovedì 18 novembre 2010, 19:36 |
|
 |
anna.
Chef Entremétier
Iscritto il: domenica 14 settembre 2008, 15:56 Messaggi: 1882 Località: Dall'altra parte del mondo
|
Mi piacciono il metodo di cottura e gli ingredienti Non resta che provare a farle
_________________Nel cuore resto sempre tarantina, ma l'anagrafe ha avuto il sopravvento anna n. 146***************** My blog ***************** C'è di mezzo il mare & anna, solo anna
|
venerdì 19 novembre 2010, 2:58 |
|
 |
Mela
Site Admin
Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37 Messaggi: 9284 Località: provincia di Pavia
|
Ricetta restaurata e pronta per essere pubblicata sulla pagina fb di Peccati 
_________________ Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-
Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-
|
martedì 14 marzo 2017, 22:28 |
|
 |
|