|
Iscriviti •
FAQ
• Login
|
|
Oggi è martedì 30 maggio 2023, 9:37
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Aperitivo caldo alle mele
Condividi questa discussione |
Ti piace questa ricetta? Condividi la pagina per i tuoi amici |
Mi piace
|
|
|
Autore |
Messaggio |
brii
Chef Saucier
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2008, 20:32 Messaggi: 5632 Località: valsorda - lake garda
|
aperitivo caldo alle mele
2 mele 1 limone 50gr di zucchero 500gr di acqua 100gr di ponche(o rhum)* cioccolato al peperoncino
 sbucciare le mele, pelare e tagliare a vivo il limone aggiungere lo zucchero: 20sec. turbo
 aggiungere l'acqua: 7min 100° vel.2
 aggiungere il ponche( o rhum): 20sec. vel.4 filtrare con il cestello e versare in un thermos.
 servire caldissimo con cioccolato al peperoncino grattuggiato sopra

* inziate con 50gr di ponche( o rhum) e poi eventualmente aggiungete. secondo noi(flo, gokki ed io) ci sta anche 200gr ma noi..si sa..non facciamo testo)
servito con biscottini integrali salati alle noci
_________________ "il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." G. Bernard Shaw
|
venerdì 8 agosto 2008, 20:13 |
|
 |
Cii
Chef Entremétier
Iscritto il: domenica 18 maggio 2008, 21:47 Messaggi: 3646 Località: Genova
|
prova
_________________Cinzia, il mio blog: https://ilpesodelqb.blogspot.com/Non cancello nulla di questa mia vita. Ogni cosa mi ha reso quella che sono oggi. Le cose belle mi hanno insegnato ad amare la vita. Le cose brutte a saperla vivere. Tatiana
|
venerdì 17 febbraio 2012, 21:40 |
|
 |
pazzarellona
Chef Entremétier
Iscritto il: martedì 15 aprile 2008, 13:51 Messaggi: 3416 Località: brindisi-tuturano
|
Ciao brii buono questo aperitivo, pero mi interessa molto il ponche. Ma e un liquore al mandarino?
domenica 19 febbraio 2012, 9:49 |
|
 |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|