Risottino al siero di latte

Recuperare gli avanzi di cucina in nuove preparazioni d'effetto!
tatiana
Site Admin
Site Admin
Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
Contatta:

Risottino al siero di latte

Messaggio da leggere da tatiana »

Dopo che Mela mi ha detto che super nutriente il siero del latte che rimane dopo aver fatto la ricotta, ho deciso di provare ad usarlo per cuocere il riso al posto del latte,
Quindi ho messo in padella il siero, versato del riso originario per far prima come cottura, allungato di tanto in tanto al bisogno di altro siero, corretto di sale..
Immagine
l'ho trovato molto delicato... e con un aroma di limone... l'ho spolverato con del prezzemolo uhmmm

Immagine

La brigidata: ahaha
Il resto del siero l'ho versato in bottigliette di plastica e congelato...
Immagine
penso che sia una valida alternativa da provare come dessert di recupero, per delle frittelline di riso uhmmm

Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)
Mela
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Re: Risottino al siero di latte

Messaggio da leggere da Mela »

beh dai....un buon riciclo direi.... ok
Il siero da ricotta ha un sapore delicato e dolciastro...quindi...immagino che abbinato al riso sia davvero buono! si si

Brava Tatiiiiii!
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-

Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-
tatiana
Site Admin
Site Admin
Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
Contatta:

è delizioso davvero e l'ho usato anche per le patate col sedano rapa al posto della panna uhmmm
Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)
alejandra
Chef Entremétier
Chef Entremétier

Messaggio da leggere da alejandra »

dopo i formaggi, ora anche il siero! fiufiu
ragazze, ho capito che volete farmi riprovare a "giocare al caseificio"... heheh
prima, però, mi devo comprare un termometro... le altre volte ho fatto "a sentimento" e di ricotta non sono riuscita a farne nemmeno un fiocchetto.... timido
alessandra
tatiana
Site Admin
Site Admin
Contatta:

consolati nemmeno io ahaha ahaha
may26
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Contatta:

Messaggio da leggere da may26 »

complimenti Tati ottimo riciclo ok :brava
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Riciclando”