Risottino al siero di latte
- tatiana
- Site Admin
- Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
- Contatta:
Risottino al siero di latte
Dopo che Mela mi ha detto che super nutriente il siero del latte che rimane dopo aver fatto la ricotta, ho deciso di provare ad usarlo per cuocere il riso al posto del latte,
Quindi ho messo in padella il siero, versato del riso originario per far prima come cottura, allungato di tanto in tanto al bisogno di altro siero, corretto di sale..
l'ho trovato molto delicato... e con un aroma di limone... l'ho spolverato con del prezzemolo
La brigidata:
Il resto del siero l'ho versato in bottigliette di plastica e congelato...
penso che sia una valida alternativa da provare come dessert di recupero, per delle frittelline di riso
Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)
- Mela
- Site Admin
- Contatta:
Re: Risottino al siero di latte
beh dai....un buon riciclo direi....
Il siero da ricotta ha un sapore delicato e dolciastro...quindi...immagino che abbinato al riso sia davvero buono!
Brava Tatiiiiii!
Il siero da ricotta ha un sapore delicato e dolciastro...quindi...immagino che abbinato al riso sia davvero buono!
Brava Tatiiiiii!
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-
Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-
Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-
- tatiana
- Site Admin
- Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
- Contatta:
è delizioso davvero e l'ho usato anche per le patate col sedano rapa al posto della panna
Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)
-
- Chef Entremétier
dopo i formaggi, ora anche il siero!
ragazze, ho capito che volete farmi riprovare a "giocare al caseificio"...
prima, però, mi devo comprare un termometro... le altre volte ho fatto "a sentimento" e di ricotta non sono riuscita a farne nemmeno un fiocchetto....
ragazze, ho capito che volete farmi riprovare a "giocare al caseificio"...
prima, però, mi devo comprare un termometro... le altre volte ho fatto "a sentimento" e di ricotta non sono riuscita a farne nemmeno un fiocchetto....
alessandra
- tatiana
- Site Admin
- Contatta:
consolati nemmeno io
- may26
- Chef Entremétier
- Contatta: