|
FAQ
• Login
|
|
Oggi è venerdì 4 ottobre 2024, 6:26
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Riso affumicato con zucchine al latticello di ricotta e timo
Condividi questa discussione |
Ti piace questa ricetta? Condividi la pagina per i tuoi amici |
Mi piace
|
|
|
Autore |
Messaggio |
tatiana
Site Admin
Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36 Messaggi: 14252 Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
|
allora già la prova di sfruttare la parte liquida della cottura della ricotta l'avevo fatta, questa volta visto l'errore di unire il limone prima della giusta temperatura la ricotta non è uscita fuori, oltretutto ho provato a riaggiungerlo ancora, per cui il latticello sapeva molto di limone, ma mica si poteva buttar via nèèèèèèèèè, ci ho aggiunto delle zucchine e della pancetta stufata, direi che era buono mia mamma che odia il riso è andata a finire tutti i chicchini rimasti nella pentola
riso q.b. pancetta stufata tagliata a cubetti da una sola fetta 2 tre zucchine vino bianco timo burro latticello della produzione di ricotta fatto con il limone scalogno sale e pepe
Stufare lo scalogno e la pancetta, unire le zucchine fatte a cubetti, versare il riso farlo tostare, sfumarlo con il vino,
qualche ramaiolo di latticello,
chiudere la pentola a pressione dal fischio 6 minuti, spegnere, far riposare 1 minuto e servire.
_________________ Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)
|
lunedì 19 ottobre 2009, 12:52 |
|
|
Mela
Site Admin
Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37 Messaggi: 9713 Località: provincia di Pavia
|
Tati...che forza la mammina
...buono questo risottino...se non si ha il latticello, che dici di provare con dello yogurt ? o della panna acida?
come sempre
_________________ Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-
Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-
|
martedì 20 ottobre 2009, 15:28 |
|
|
tatiana
Site Admin
Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36 Messaggi: 14252 Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
|
Uhmmmmm mi ispirebbe con lo yogurt quasi quasi ci provo visto che ho il kir da finire
_________________ Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)
|
martedì 20 ottobre 2009, 15:46 |
|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|