|
FAQ
• Login
|
|
Oggi è giovedì 19 settembre 2024, 12:34
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 1 messaggio ] |
|
tortino di zucca e ricotta
Condividi questa discussione |
Ti piace questa ricetta? Condividi la pagina per i tuoi amici |
Mi piace
|
|
|
Autore |
Messaggio |
brii
Chef Saucier
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2008, 20:32 Messaggi: 5632 Località: valsorda - lake garda
|
ah, questa è la ricetta pubblicata da anna rita ...e non vedevo l'ora di provare ho usato la zucca marina...durissima di scorza...ma buonaaaaa
1 kg di zucca 250 g di ricotta di pecora 150 g parmigiano 100 g di burro 4 uova 2 limoni non trattati 2 spicchi d'aglio noce moscata, cannella e chiodi di garofano in polvere sale
ho fatto mezza dose, come prova, ho usato la comune ricotta in vaschetta e niente aglio. tritare il formaggio e mettere da parte. senza lavare il boccale: tagliare la zucca a pezzi, aggiungere il burro, un pò di dado vegetale bimby e mezzo misurino d'acqua: 12-15min 100° vel 1(controllate che sia cotta) frullare 20sec. vel 3-4 lasciare raffreddare, sganciando il boccale: aggiungere la ricotta e metà del parmigiano: 20sec. vel 4 aggiungere le uova: 20sec. vel 4 aggiustare di noce moscata, pizzico di cannella ed un pizzico(poco, mi raccomando) di chiodi di garofano in polvere. aggiungere il resto del formaggio: 20sec. vel 4 versare in uno stampo e in più stampi(ho usato i fogli della piazza, ne vengono 12 forme) infornare in forno caldo 180° 30min per la forma unica e ca 20min per le formine.
ho servito con limone grattugiato e pan di zucchero stufato con l'uvetta.(non so come si chiama veramente, qui lo chiamano così...è molto amaro)
l'attrezzo vicino è per fare filini di limone, utilissimo buonissimo! poi non ho resistito...per i ragazzi glielo presentato così
_________________ "il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." G. Bernard Shaw
|
mercoledì 25 giugno 2008, 16:05 |
|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 1 messaggio ] |
|