|
Oggi è venerdì 22 settembre 2023, 7:17
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 10 messaggi ] |
|
dado vegetale di minestrone congelato
Condividi questa discussione |
Ti piace questa ricetta? Condividi la pagina per i tuoi amici |
Mi piace
|
|
|
Autore |
Messaggio |
dormiglia
Chef Entremétier
Iscritto il: martedì 8 aprile 2008, 10:39 Messaggi: 4007 Località: Rapallo
|
e si, era da un pò che volevo provare.....che comodità , non si devono pulire le varie verdure, certo così c'è di tutto e di più, insomma un vero minestrone 30 g di vino 1 cucchiaio di olio 170 di sale grosso
allora questa è la busta che ho usato, da 1kg,
 ho messo nel boccale e ho tritato per qualche secondo a vel 7

poi ho aggiunto il vino, l'olio, il sale, e fatto cuocere per 25 min varoma vel 2

omogeneizzato per 1 min a vel turbo
se necessario si può addensare unlteriormente a varoma per il tempo necessario sempre a vel 2
eccolo qua nei vasetti...

_________________ Il solo momento buono per consumare cibi dietetici è mentre si aspetta che la bistecca sia cotta! Julia Child
|
martedì 29 aprile 2008, 18:59 |
|
 |
tosca
|
pensa che io in tre e passa anni di bimby il dado l'ho fatto solo qualche mese fa e mi hanno anche cazziata per questa eresia brava brava, pensa che il dado non lo usavo quasi mai, invece quello vegetale bimby lo metto dappertutto
|
martedì 29 aprile 2008, 19:03 |
|
 |
dormiglia
Chef Entremétier
|
Sere pensa che invece io l'ho fatto forse il giorno dopo che è arrivato il bimby....certo sono stata praticamente obbligata , ma non mi sono più fermata, l'ho usato come pensierino di natale, insieme ad altre cose...... io lo metto ovunque
_________________ Il solo momento buono per consumare cibi dietetici è mentre si aspetta che la bistecca sia cotta! Julia Child
|
mercoledì 30 aprile 2008, 8:54 |
|
 |
romina
Plongeur
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2008, 15:28 Messaggi: 56 Località: sant' agnello
|
Pensa che anche io ho fatto il dado dopo due anni che avevo il bimby, ma adesso è una preparazione fissa e anche io lo metto dappertutto
_________________ romina
|
mercoledì 30 aprile 2008, 11:04 |
|
 |
pazzarellona
Chef Entremétier
Iscritto il: martedì 15 aprile 2008, 13:51 Messaggi: 3416 Località: brindisi-tuturano
|
io allora sono un caso raro, lo fatto dopo 4 anni e non mi è piaciuto, non sapoeva di niente però come ho detto in un altra discussione le verdure non erano tante quindi è sicuramente per quello che non sapeva di nulla ninnin bravissima che bell'idea, ma poi mi devi dire che sapore ha alla fine a noi il minestro ne non piace ma credo che il dado sà diversamente , quindi dimmi se posso provare,ok? 
mercoledì 30 aprile 2008, 13:30 |
|
 |
dormiglia
Chef Entremétier
|
bè se osi assaggiarlo, ovvio, con tutto quel sale, però però ieri sera ad esempio ho fatto una minestrina ai bambini e non si sentiva che era minestrone
|
mercoledì 30 aprile 2008, 14:01 |
|
 |
tosca
|
certo che più verdure si mettono più sapore ha...io ci ho messo pure un pezzetto di peperone la seconda volta ...però la minestrina fatta col mio dado la mangiano più volentieri che quella col dado comperato...
|
mercoledì 30 aprile 2008, 19:57 |
|
 |
pazzarellona
Chef Entremétier
Iscritto il: martedì 15 aprile 2008, 13:51 Messaggi: 3416 Località: brindisi-tuturano
|
ninnin ha scritto: bè se osi assaggiarlo, ovvio, con tutto quel sale, però però ieri sera ad esempio ho fatto una minestrina ai bambini e non si sentiva che era minestrone ma nel tuo minestrone cì sono anche legumi? lo rifaro sicuramente
mercoledì 30 aprile 2008, 20:12 |
|
 |
Barbara
Chef Entremétier
Iscritto il: mercoledì 16 aprile 2008, 23:11 Messaggi: 2525 Località: La terra del sole
|
Lo faccio anche io...solo che lo metto nelle vaschette per fare i cubetti in congelatore e quando si ghiacciano, li esco, li metto in un sacchetto per congelare ed, ovviamente, li tengo in congelatore...
giovedì 1 maggio 2008, 11:44 |
|
 |
magico5619
Commis
|
IO cerco di non rimanere mai senza dado: lo uso sempre, da un buon gusto, specialmente nei risotti.
Io faccio sempre quello di carne perchè se mi serve per una minestrina almeno è più sostanzioso.
|
venerdì 2 maggio 2008, 12:36 |
|
 |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 10 messaggi ] |
|