Autore |
Messaggio |
ciemme
Chef Entremétier
Iscritto il: venerdì 7 novembre 2008, 18:55 Messaggi: 1656 Località: Lecce/Modena
|
Finalmente riesco a postare le foto della cresima del mio piccolo grande uomo E' stato quasi un parto abbiamo fatto la funzione religiosa in maggio, ma festeggiato in agosto quando siamo andati a Lecce in ferie, le foto sono riuscita a metterle apposto solo ora perchè non erano in condizioni decenti, quindi mi scuso se non sono il massimo, ho fatto quel che ho potuto... Cominciamo con un collage

le bomboniere: delle tartarughe/salvadanaio

una veduta d'insieme di uno dei tavoli (quello degli antipasti)

nel dettaglio, oltre alle classiche patatine gradite da grandi e piccini,
dei panini da buffet con farciture varie: mortadella, prosciutto crudo, maionese e cotto

delle miniquiche gusti vari
degli involtini di melanzane

dei vol au vent "rustici"

sul secondo tavolo, quelle delle portate calde c'erano:
delle monoporzioni di pasta al forno

una corona di riso zucchine e gamberetti

delle crocchette di mazzancolle (grazie Ale )

mi mancano le foto (che spero di recuperare) dei bocconcini di carne panata e delle ciliegine di mozzarella in bellavista (semplici bocconcini di mozzarella "addobbati" con foglie di insalata e pomodorini)
dopo il salato il dolce:
composizione di frutta fresca

mini cheese cake ricotta e mascarpone con marmellata ai frutti di bosco

torta di pasticceria (ho avuto una piccola disavventura con la torta per cui mio marito ha pensato bene di ordinarne una in pasticceria!!)
e la torta fatta da me

Da bere oltre alle classiche bibite, c'erano delle caraffe di vino bianco freschissimo con pezzi di pescanoce ed altre di aperitivo analcoolico e fette di limone
Eravamo circa trenta persone. Questo è tutto. Se dovessi ritrovare altre immagini le aggiungerò.
_________________ Chiara
Ultima modifica di ciemme il lunedì 7 dicembre 2009, 9:42, modificato 5 volte in totale.
|
giovedì 12 novembre 2009, 18:27 |
|
 |
ale73
Chef Saucier
|
Wow che super lavoro Chiara complimenti Io non sarei mai in grado di fare tutte queste cose insieme Quella corona di riso e la pasta monoporzione mi hanno aperto lo stomaco fameeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
|
giovedì 12 novembre 2009, 18:44 |
|
 |
ciemme
Chef Entremétier
Iscritto il: venerdì 7 novembre 2008, 18:55 Messaggi: 1656 Località: Lecce/Modena
|
E' vero Ale un lavoraccio che non ti dico e ancora non mi sono ripresa mio marito mi ha minacciata, mi ha detto testualmente:"per ora scordati altre cose!!"
_________________ Chiara
|
giovedì 12 novembre 2009, 18:46 |
|
 |
ale73
Chef Saucier
|
.... posso solo lontanamente immaginare quando hai detto a Nicola, amore corri a prendere una torta in pasticceria
|
giovedì 12 novembre 2009, 18:53 |
|
 |
ciemme
Chef Entremétier
|
_________________ Chiara
|
giovedì 12 novembre 2009, 18:57 |
|
 |
brii
Chef Saucier
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2008, 20:32 Messaggi: 5632 Località: valsorda - lake garda
|
wow!! sei stata bravissima!! mi piace da morire le monoporzioni..le miniquiche le facevo anch'io ... quando ero brava come hai fatto tenere in caldo la pasta al forno monoporzione? questa idea mi sa che te la rubo
_________________ "il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." G. Bernard Shaw
|
giovedì 12 novembre 2009, 19:17 |
|
 |
ciemme
Chef Entremétier
|
grazie Brii Allora ho cotto le monoporzioni un quattro ore prima della festa negli stampini da muffins, quando le ho sfornate le ho messe man mano nei pirottini di carta e sistemate nelle teglie di alluminio. Poco prima che arrivassero gli ospiti le ho riscaldate in forno a bassa temperatura.
_________________ Chiara
|
giovedì 12 novembre 2009, 20:14 |
|
 |
tatiana
Site Admin
Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36 Messaggi: 14252 Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
|
uè bellezza ammazza che buffet!!!!! Strepitoso c'era di tutto antipasti primo secondo frutta e torta finale... un pranzo completo in miniporzione favoloso!!!! sono convinta che hai dato anche l'ammazza caffè Adesso capisco perchè le hai postate a distanza di tempo... temevi di ritrovarti tutte sotto casa  Ma una curiosità che era successo alla torta ufficile home made?
_________________ Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)
|
giovedì 12 novembre 2009, 20:38 |
|
 |
pazzarellona
Chef Entremétier
Iscritto il: martedì 15 aprile 2008, 13:51 Messaggi: 3416 Località: brindisi-tuturano
|
che bellissimo buffet,complimentissimi, tutto ben organizzato è creato in un modo diverso del solito rinfresco bravissima 
giovedì 12 novembre 2009, 21:05 |
|
 |
ciemme
Chef Entremétier
|
Grazie Tati grazie Paz si l'idea era proprio quella di fare un rinfresco/pranzo. Tati vuoi sapere cos'era successo alla torta? allora è una bavarese, solo che quando ho messo la panna semimontata nella base cremosa s'è smontata, era liquida e nonostante la colla di pesce non s'addensava per niente c'era talmente tanto caldo che diventava sempre più liquida, così Nicola è andato di corsa in pasticceria ad ordinarne una. nel frattempo avevo messo la pentola con la crema nel congelatore e così si è solidificata un po', quanto bastava per farcire il pan di spagna. Non vi dico quante ne ho dette; la mamma e Nic si sono defilati alla chetichella dalla cucina tanto ero imbufalita solo che poi tutto è bene quel che finisce bene...
_________________ Chiara
|
giovedì 12 novembre 2009, 22:01 |
|
 |
Mela
Site Admin
Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37 Messaggi: 9625 Località: provincia di Pavia
|
Chiara, che lavoro immenso hai fatto!!!! ...ad Agosto poi.... ...chissà che caldo faceva pure.....
mi sono immaginata la scena di Nic e mamma che se ne escono dalla cucina..."alla chetichella" ....pauuuuuura
Complimenti, complimenti, complimenti!
_________________ Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-
Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-
|
venerdì 13 novembre 2009, 0:40 |
|
 |
anna.
Chef Entremétier
Iscritto il: domenica 14 settembre 2008, 15:56 Messaggi: 1887 Località: Dall'altra parte del mondo
|
Bellissimo buffet Complimenti Io lo conosco bene il caldo pugliese, non si riesce a tenere il gelato fuori dal frigo più di un minuto senza che coli da tutte le parti Bravissima Chiara
_________________Nel cuore resto sempre tarantina, ma l'anagrafe ha avuto il sopravvento anna n. 146***************** My blog ***************** C'è di mezzo il mare & anna, solo anna
|
venerdì 13 novembre 2009, 2:37 |
|
 |
raffi
Chef Entremétier
Iscritto il: martedì 13 maggio 2008, 16:35 Messaggi: 2356 Località: Cagliari
|
 wwwwwww senti chiara io mi sarei mangiata tutto da sola e anche la tua torta snobbando quella della pasticceria. sei stata bravissima 
|
venerdì 13 novembre 2009, 15:54 |
|
 |
ciemme
Chef Entremétier
|
Mela, Anna, Raffi grazie!! Anna hai ragione circa il gelato in agosto in Puglia
_________________ Chiara
|
venerdì 13 novembre 2009, 16:15 |
|
 |
dormiglia
Chef Entremétier
Iscritto il: martedì 8 aprile 2008, 10:39 Messaggi: 4007 Località: Rapallo
|
_________________ Il solo momento buono per consumare cibi dietetici è mentre si aspetta che la bistecca sia cotta! Julia Child
|
venerdì 13 novembre 2009, 17:02 |
|
 |
ciemme
Chef Entremétier
|
Grazie Fraa
_________________ Chiara
|
venerdì 13 novembre 2009, 18:45 |
|
 |
basilicofresco
Chef Entremétier
Iscritto il: sabato 22 marzo 2008, 23:44 Messaggi: 1459 Località: GENOVA
|
_________________C'è chi dice di aver visto gli Angeli, Io ho visto Te..
|
venerdì 13 novembre 2009, 18:51 |
|
 |
ciemme
Chef Entremétier
|
Grazie Gabry
_________________ Chiara
|
venerdì 13 novembre 2009, 18:58 |
|
 |
brii
Chef Saucier
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2008, 20:32 Messaggi: 5632 Località: valsorda - lake garda
|
chiara..sei un genio!!! grazie copio copio!!!
_________________ "il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." G. Bernard Shaw
|
venerdì 13 novembre 2009, 19:30 |
|
 |
ciemme
Chef Entremétier
|
Brii entro domenica posto la ricetta!!
_________________ Chiara
|
venerdì 13 novembre 2009, 19:34 |
|
 |
nightfairy
Chef Entremétier
Iscritto il: martedì 25 marzo 2008, 10:27 Messaggi: 3224 Località: novara
|
tutto meraviglioso!!!
_________________Nightfairy - La Collina delle Fate -
|
venerdì 13 novembre 2009, 20:54 |
|
 |
Maria Rosaria
Chef Entremétier
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2008, 23:12 Messaggi: 1194 Località: Brindisi
|
che bel buffet davvero brava anche a me piace tanto l'idea della pasta al forno monoporzione posso dirti una cosa? la tua torta è sicuramente piu' bella di quella della pasticceria io lo so cosa significa fare una torta nel mese di agosto da noi  pazzesco!!! non ti viene voglia neanche di sollevare un dito figuriamoci fare tutto il lavoro che hai fatto tu 
venerdì 13 novembre 2009, 22:16 |
|
 |
tatiana
Site Admin
Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36 Messaggi: 14252 Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
|
avresti potuto servirla nei bicchierini alla moda di bri 
_________________ Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)
|
venerdì 13 novembre 2009, 22:49 |
|
 |
ciemme
Chef Entremétier
|
_________________ Chiara
|
mercoledì 18 novembre 2009, 11:50 |
|
 |
alejandra
Chef Entremétier
Iscritto il: domenica 13 aprile 2008, 15:14 Messaggi: 2134 Località: bologna
|
bellissimo e ricchissimo buffet, Chiara, non oso pensare alla fatica di prepararlo col caldo... mi è piaciuta tanto anche l'idea della pasta al forno in monoporzione, penso che la sfrutterò in futuro! 
_________________ alessandra
|
mercoledì 18 novembre 2009, 16:28 |
|
 |
ciemme
Chef Entremétier
|
Grazie Alej
_________________ Chiara
|
mercoledì 25 novembre 2009, 20:55 |
|
 |
|