Sabato sera avevo 3 ospiti a cena.., per me importanti .. con due dei quali era la prima volta che c'incontravamo..
..
Volevo preparare una cena sicuramente buona e anche d'effetto, ma semplice nella preparazione.
Mio marito ha scelto il menù di pesci e per quanto sia rimasta su preparazioni tutto sommato semplici.., mi hanno portato via parecchio tempo!
Dai complimenti che ho ricevuto, ma soprattutto da come come hanno gustato ogni portata.., ho capito di aver ... raggiunto il mio obiettivo.
prima o poi posterò le foto.. (le ho..) e le ricette .. per ora eccovi il menù:
Antipasto:
- gamberi alla vodka in crema su foglia d'insalata belga
- misto gamberi e calamari conditi con una citronette al pepe
- pomodorini farciti ..ma non spadellati (di questo c'è sia la foto sia la ricetta nel forum)
Primo:
- Zuppa di pesce fresco con un bel misto di pesci da bollitura, seppie cotte in tegame, pesci di scoglio, muscoli (mitili o cozze) , vongole veraci, gamberi
Secondi:
- Involtini si pesce spada a base di gamberi, muscoli e calamari
- insalata di calamari e sedano
- insalata di finocchi arancio e olive
- insalata di carciofi con scaglie di grana.
Dolce
- Pastine di frolla bianche e al cioccolato con crema al Grand Marnier (.. è nel forum) guarnite con frutta ..Kiwi su quelle al cioccolato e mandarancio su quelle bianche.
Frutta e limoncino.
_________________Cinzia, il mio blog:
https://ilpesodelqb.blogspot.com/Non cancello nulla di questa mia vita. Ogni cosa mi ha reso quella che sono oggi. Le cose belle mi hanno insegnato ad amare la vita. Le cose brutte a saperla vivere. Tatiana