|
Oggi è venerdì 4 ottobre 2024, 8:09
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 9 messaggi ] |
|
Condividi questa discussione |
Ti piace questa ricetta? Condividi la pagina per i tuoi amici |
Mi piace
|
|
|
Autore |
Messaggio |
alejandra
Chef Entremétier
Iscritto il: domenica 13 aprile 2008, 15:14 Messaggi: 2146 Località: bologna
|
Partendo dalla ricetta delle crestine postata da brii, ho più volte utilizzato la versione light, sostituendo il burro con olio di girasole bio: 250g farina 250g ricotta 60g olio bio di girasole mezza bustina di lievito per dolci un pizzico di sale per la farcitura: spazio alla fantasia! Spolverizzare con zucchero a velo (o zucchero a velo misto a cacao ) prima di servire Le ho fatte con marmellata di mirtilli home-made e con "ripieno cannolo siciliano"
_________________ alessandra
Ultima modifica di alejandra il giovedì 8 febbraio 2024, 15:04, modificato 11 volte in totale.
|
martedì 17 gennaio 2017, 15:10 |
|
|
Mela
Site Admin
Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37 Messaggi: 9713 Località: provincia di Pavia
|
Mi sa che le proveremo in tante, Alej
_________________ Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-
Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-
|
mercoledì 18 gennaio 2017, 10:54 |
|
|
Mela
Site Admin
Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37 Messaggi: 9713 Località: provincia di Pavia
|
Fatte! Che bontà sono! E poi sono davvero facili, il che non guasta mai. Ho preferito provarle con la tua modifica (per una questione salutistica), ossia con olio di girasole al posto del burro anche se quelle con il burro sicuramente avranno un gusto eccellente. Eccole, riempite alcune con marmellata di mirtilli, altre con marmellata di arance ed altre ancora con marmellata di albicocche :
_________________ Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-
Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-
|
sabato 20 gennaio 2018, 16:39 |
|
|
alejandra
Chef Entremétier
|
Che piacere, Mela!!!! Qui a casa sono diventate ormai quasi una tradizione famigliare, e firulì le preferisce a tantissimi altri dolci!
|
domenica 21 gennaio 2018, 17:35 |
|
|
ro.ma08
Chef Entremétier
Iscritto il: lunedì 11 febbraio 2008, 16:35 Messaggi: 2452 Località: Prato
|
caspita che belle!!ma zucchero nell'impasto non c'è??
_________________ Rosanna
non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza Arthur Block
|
domenica 21 gennaio 2018, 20:23 |
|
|
Mela
Site Admin
|
Nella ricetta non c'è ed io non l'ho messo, Rosanna, ma va bene così (per il mio gusto). Fra il ripieno dolcissimo e lo zucchero a velo abbondante sulla superficie, sono comunque dolci. Ovviamente per i super-golosi temo siano poco zuccherosi, quindi, per loro, si potrebbe aggiungere qualche cucchiaio di zucchero nell'impasto
|
domenica 21 gennaio 2018, 20:52 |
|
|
alejandra
Chef Entremétier
|
ricetta restaurata per pagina fb
|
mercoledì 19 settembre 2018, 16:08 |
|
|
alejandra
Chef Entremétier
|
Firulì è all'opera, oggi avremo crestine light per merenda!
Oggi, marmellata di more e marmellata natalizia (ricetta valpusterese), entrambe home-made!
|
martedì 6 febbraio 2024, 14:33 |
|
|
Mela
Site Admin
|
Rifatte ancora, sono sempre super-buone! Grazie Alej
|
lunedì 30 settembre 2024, 14:10 |
|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 9 messaggi ] |
|