|
Iscriviti •
FAQ
• Login
|
|
Oggi è giovedì 8 giugno 2023, 20:53
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 1 messaggio ] |
|
marinata di lime e kummel (carvi)
Condividi questa discussione |
Ti piace questa ricetta? Condividi la pagina per i tuoi amici |
Mi piace
|
|
|
Autore |
Messaggio |
brii
Chef Saucier
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2008, 20:32 Messaggi: 5632 Località: valsorda - lake garda
|
altra ricetta trovata sullo stesso depliant della marinata al sesamo
ottimo sulla carni di maiale. lasciate la carne completamente sommersa(oppure giratela ogni tanto) per 12-24ore, in frigo coperta da carta alluminio o pellicola trasparente iniziate con poco kummel(carvi)*, ha un gusto molto forte.
2 cucchiaini di aglio tritato (facoltativo) 2 cucchiaini di semi di kummel(carvi)* anche pestati 2 cucchiaini di origano secco 1 cucchiaio di zuccchero di canna 1 1/2 cucchiaio di sale fino marino 1 cucchiaio di pepe nero macinato grosso 3 cucchiai di succo di lime spremuto 3-4 cucchiai di olio di oliva(o di semi se preferite)
mescolare tutti gli ingredienti.
* il cumino ed il carvi
viene molto buono anche con olio di semi. se volete una marinatura più forte, piccante aggiungete l'aglio tritato. non l'ho fatto perchè gokkina è allergica e non sapevo se era gradito ai miei ospiti
_________________ "il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." G. Bernard Shaw
|
mercoledì 6 agosto 2008, 13:22 |
|
 |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 1 messaggio ] |
|