Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 13:35



Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
 SALI AGRUMATI DI URSINI 
Condividi questa discussione
Ti piace questa ricetta? Condividi la pagina per i tuoi amici Mi piace

Autore Messaggio
Plongeur
Plongeur
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 28 settembre 2009, 10:46
Messaggi: 29
Località: Prato
Buonasera a tutte/i!
Mi scuso per essere "sparito" ma il nuovo lavoro prima e una brutta laringite poi mi hanno impegnato parecchio..
Oggi 8 dicembre non lavoro, ma da domani fino al 24 sarà tutta rumba..! magone
Ringrazio chi mi ha fatto gli auguri, la mamma mi ha raccontato..grazie davvero! bacio

Oggi vorrei parlarvi dei sali agrumati della ditta Ursini.
Secondo me davvero piacevoli e sfiziosi!
Si trovano in 2 qualità: all'arancio e al limone.
Forse qualcuna di voi li conosce e ne fa uso, ma non ho trovato sul forum notizie in merito.

Ecco una foto "panoramica" dei loro sali e zuccheri agrumati (anche questi speciali !)
Immagine

Sale agrumato
Giusto condimento per insalate e per tutte le carni bianche, è perfetto per l’anatra all’arancia.
Ottimo per marinare e condire salmone, pescatrice, trota e su formaggi freschi (robiola, crescenza).
Eccezionale sulla ricotta.

Noi in famiglia li usiamo per condire soprattutto le insalate e salare il pesce fatto in forno..!
Se riuscite a trovarli in qualche gastronomia vi consiglio di comprarne un vasetto.. sarà una piacevole sorpresa!

Idem per gli zuccheri agrumati:

Zucchero agrumato
Conferisce grande aroma in ogni utilizzo.
Ottimo per infusi e tisane, per sciroppare la frutta, per preparare dolci a base di agrumi (bocconotti, carrozzi, pizzelle...), ma anche per marinare dei pesci (salmone, pescatrice, trota); versatile in pasticceria per crostate, torte o dolci tipici.
Originale abbinato a formaggi erborinati (gorgonzola, roquefort, stilton, taleggio, pecorino).

Buona festa a tutte/i!! party1

_________________
Visitate il mio blog, parla di bambini ! http://www.giochiperbimbi.com


martedì 8 dicembre 2009, 16:33
Profilo WWW
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Messaggi: 9686
Località: provincia di Pavia
ciao Leonardo!!!!! ciaociao

molto interessanti questi sali agrumati...non li ho mai provati...sin'ora mi è solo capitato di acquistare del sale aromatizzato con spezie varie, e lo trovo ottimo!

Anche lo zucchero agrumato mi piace molto come idea... Occhietti anche per un regalino ok

occhioni anzi...quasi quasi...ehmm ...mi ha dato un'idea si si pon pon ...vediamo un po' che riesco a combinare heheh

Auguri per il tuo nuovo lavoro! prosit e buon proseguimento di "Festa" fiuuu anche a te ed alla tua famiglia! macciaao

_________________
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-


martedì 8 dicembre 2009, 16:45
Profilo WWW
Plongeur
Plongeur
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 28 settembre 2009, 10:46
Messaggi: 29
Località: Prato
Mela ha scritto:
ciao Leonardo!!!!! ciaociao

molto interessanti questi sali agrumati...non li ho mai provati...sin'ora mi è solo capitato di acquistare del sale aromatizzato con spezie varie, e lo trovo ottimo!

Anche lo zucchero agrumato mi piace molto come idea... Occhietti anche per un regalino ok

occhioni anzi...quasi quasi...ehmm ...mi ha dato un'idea si si pon pon ...vediamo un po' che riesco a combinare heheh

Auguri per il tuo nuovo lavoro! prosit e buon proseguimento di "Festa" fiuuu anche a te ed alla tua famiglia! macciaao


Ecco considera che costano si e no tra i 3 e i 4,50 euro.. quindi sono regalini poco costosi ma di grande effetto! si si
Ciao!

_________________
Visitate il mio blog, parla di bambini ! http://www.giochiperbimbi.com


martedì 8 dicembre 2009, 16:59
Profilo WWW
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Messaggi: 9686
Località: provincia di Pavia
grazie per l'ulteriore informazione! thank's

Però io intendo provare a farli da me shhh ...ci provo eh timido ...vediamo che salta fuori! heheh

_________________
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-


martedì 8 dicembre 2009, 17:13
Profilo WWW
Chef Entremétier
Chef Entremétier

Iscritto il: domenica 13 aprile 2008, 15:14
Messaggi: 2146
Località: bologna
grazie mille per l'ottimo suggerimento!

per quanto riguarda però in particolare lo zucchero, qualche tempo fa avevo fatto essiccare le scorze di limoni bio, dopodiché le ho frullate con lo zucchero, e ho ottenuto un meraviglioso vasetto di zucchero a velo profumato al limone! OKK

certo, nulla a che vedere con queste bellissime confezioni! timido

_________________
alessandra


martedì 8 dicembre 2009, 17:18
Profilo
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Messaggi: 9686
Località: provincia di Pavia
ecco, brava Alej!!!! :brava hai fatto bene a ricordarlo!!!!! si si ok

anche in questa versione, un vasetto di zucchero, vestito e ben addobbato heheh , diventa un regalo carino si si

_________________
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-


martedì 8 dicembre 2009, 17:23
Profilo WWW
Chef Entremétier
Chef Entremétier

Iscritto il: domenica 13 aprile 2008, 15:14
Messaggi: 2146
Località: bologna
il mio obiettivo era di prepararne anche con scorza di arancio e/o mandarino, ma devo trovare dei frutti garantiti! occhiolino

però.. che bella idea.... mah! potrei acquistare qualche piccolo vasetto di formato carino, e dividere il contenuto del vaso grande... mah!
grazie per lo spunto, Mela! thank's

_________________
alessandra


martedì 8 dicembre 2009, 17:36
Profilo
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2008, 10:37
Messaggi: 4047
Località: Rimini
Ciao Leo, bentornato!
Hai interpretato perfettamente il mio pensiero di questi giorni: volevo appunto inventarmi qualcosa per il pensierino natalizio ai colleghi, che costasse poco poco, e un vasetto di sale aromatizzato era proprio l'idea che mi era venuta!
Anche lo zucchero è un'ottima idea, a questo punto credo proprio che me la caverò così!

grazieeeeee bacio

_________________
Valentina
Adesso sono un pirata.
Un pirata è tenerezza che esplode fiera,
è giustizia incompresa, è amore sconsolato,
è lottare,
è solitudine condivisa,
è navigare senza mai porto, è perenne tormenta,
è possesso sempre insoddisfatto,
è senza riposo.

El Sup


mercoledì 9 dicembre 2009, 9:45
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010