Autore |
Messaggio |
brii
Chef Saucier
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2008, 20:32 Messaggi: 5632 Località: valsorda - lake garda
|
ultimamente qui è un porto di mare. non si sa mai chi viene e chi non viene a pranzo o cena. per non impazzire siamo d'accordo che entro mezzogiorno si prenotano per il pranzo e entro le 17 per la cena. ovvio che non funziona sempre, anzi più delle volte sono io che mando multiplo.."vieni a pranzo/cena?" capisco che con il lavoro che fanno sopratutto flo ed erik, non sanno mai esattamente quando finiscono. l'unico con il trattamento speciale è mio suocero che chiamo ogni giorno invitandolo a cena. però per me è difficile sapere se preparare per 4, 5, 7 o 9!! qualche volta restiamo in 2. faccio spesso questo simili gazpacho che tengo in bottiglie in frigo. E' più leggero di quello tradizionale, essendo senza pane, e lo servo con taralli. risolve velocissimamente il pranzo
qui siamo rimasti solo in 2, flo ed io. tempo a disposizione 23 min
tovaglietta americana Ikea (non mi ricordo il nome, ma il prezzo si 0,89eu ) vaso in metallo Ikea tazze da tè in vetro Ikea vassoio a due scomparti Ikea tovaglioli blu/rossi/verdi Tante Tinti (ereditati) rose rosse "seviliana" e foglie di sambuco nigra
panino con fette di tacchino e salsina allo yogurt/Kren/senape
simil gazpacho con taralli (cliccate per leggere la ricetta)
_________________ "il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." G. Bernard Shaw
|
domenica 1 agosto 2010, 17:28 |
|
|
Mela
Site Admin
Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37 Messaggi: 9713 Località: provincia di Pavia
|
ahhh...che memoria di ferro! si si
come mi piace l'idea dei panini ...ma sai che è "una vita" che non faccio dei panini imbottiti?
Noi siamo sempre in due la sera....questa è proprio una bellissima ideuzza per una prossima cenetta!
Tarallucci e Gazpacho compresi!
_________________ Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-
Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-
|
domenica 1 agosto 2010, 18:05 |
|
|
brii
Chef Saucier
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2008, 20:32 Messaggi: 5632 Località: valsorda - lake garda
|
grazie mela
invece stasera penso che farò la panzanella di rò... quanto mi piace
_________________ "il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." G. Bernard Shaw
|
domenica 1 agosto 2010, 18:18 |
|
|
mia-wallace
Chef Entremétier
|
_________________Bombing for peace is like fucking for virginity
|
domenica 1 agosto 2010, 19:25 |
|
|
dormiglia
Chef Entremétier
Iscritto il: martedì 8 aprile 2008, 10:39 Messaggi: 4007 Località: Rapallo
|
Bri risolvi sempre tutto e con colore e allegria!! Io però avrei un problema con questa cenetta... Per Giò questo sarebbe solo l'antipasto!
_________________Il solo momento buono per consumare cibi dietetici è mentre si aspetta che la bistecca sia cotta! Julia Child
|
domenica 1 agosto 2010, 21:40 |
|
|
Cii
Chef Entremétier
Iscritto il: domenica 18 maggio 2008, 21:47 Messaggi: 3646 Località: Genova
|
Mi associo a Fra.., scommetto che la domanda sarebbe... "..e per primo che c'è?" Brii complimenti ancora
_________________Cinzia, il mio blog: https://ilpesodelqb.blogspot.com/Non cancello nulla di questa mia vita. Ogni cosa mi ha reso quella che sono oggi. Le cose belle mi hanno insegnato ad amare la vita. Le cose brutte a saperla vivere. Tatiana
|
domenica 1 agosto 2010, 21:59 |
|
|
brii
Chef Saucier
|
paola..un bel poster?
fraaaaa...ciiiiii...era uno spuntino di pranzo, con 42° all'ombra non andava giù niente altro
flo tuuuuutti giorni alle 18 dice che potrebbe saltare la cena e puntualmente alle 20.30 fucila tutto quello che c'è in tavola
|
domenica 1 agosto 2010, 22:48 |
|
|
Cii
Chef Entremétier
Iscritto il: domenica 18 maggio 2008, 21:47 Messaggi: 3646 Località: Genova
|
Mi pareva.....strano
_________________Cinzia, il mio blog: https://ilpesodelqb.blogspot.com/Non cancello nulla di questa mia vita. Ogni cosa mi ha reso quella che sono oggi. Le cose belle mi hanno insegnato ad amare la vita. Le cose brutte a saperla vivere. Tatiana
|
domenica 1 agosto 2010, 22:53 |
|
|
nightfairy
Chef Entremétier
Iscritto il: martedì 25 marzo 2008, 10:27 Messaggi: 3224 Località: novara
|
che languorino!presentato perfettamente!
_________________Nightfairy - La Collina delle Fate -
|
lunedì 2 agosto 2010, 7:21 |
|
|
brii
Chef Saucier
|
|
lunedì 2 agosto 2010, 9:04 |
|
|
kris
Commis
Iscritto il: mercoledì 10 settembre 2008, 17:51 Messaggi: 447 Località: Napoli
|
|
martedì 3 agosto 2010, 1:04 |
|
|
brii
Chef Saucier
|
|
martedì 3 agosto 2010, 7:55 |
|
|
Mela
Site Admin
Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37 Messaggi: 9713 Località: provincia di Pavia
|
Ricetta restaurata.
_________________ Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-
Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-
|
sabato 8 settembre 2018, 15:22 |
|
|
|