Oggi è martedì 19 marzo 2024, 10:50



Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
 Se vuoi fare il figo..e soprattutto puoi essere PIGRO.... 
Condividi questa discussione
Ti piace questa ricetta? Condividi la pagina per i tuoi amici Mi piace

Autore Messaggio
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 11 marzo 2008, 5:45
Messaggi: 1598


Ciao a tutteeeeee e tuttiiiiiiii,

Molto probabilmente difficilmente riuscirò a rifarmi vivo spesso, ma una serie di concomitanze mi hanno fatto deviare momentaneamente dalla solita rotta lavorativa e mi hanno portato qui.

Concomitanze? Sono influenzato quindi per qualche giorno lavoro da casa e ho qualche ora in più per me. Altro? Sorellina e Mami mi hanno fatto dei regaloni che desideravo da anni:

Ladies and Gentlmen: il Circolatore ad immersione, o roner!!!
Eccolo in tutto il suo aspetto ridicolo: Anova Precision Cooker

Immagine


Siccome non sanno essere equilibrate, mi hanno regalato anche una delle migliori sigillatrici-sottovuoto.

Immagine


Okay, sì, sembra un modo di cucinare per chi vuole fare il figo, in più questi dispositivi hanno funzionalità ipertecnologiche che sfociano nel piacere del gadget. Ad ogni modo, questa tecnica ha diversi vantaggi.
Il primo: ti permette di essere davvero PIGRO. Sì, perché una volta messo a cucinare la pietanza, te la puoi dimenticare fino a 10 minuti prima (in media) di sederti a tavola. Tanto la non si brucia, non si attacca, quindi non devi controllare, non devi girare, eccetera. I cibi non perdono più molta meno acqua e sostanze nutritive (quindi si risparmia sulle materie prime), e mantengono più sapore.
Il suo corretto utilizzo permette anche una cucina molto più sana: si possono pastorizzare le uova (le proteine dell'uovo si modificano a temperature sopra i 62°C se non erro), ma la salmonella si elimina a circa 57°C, quindi ci possiamo fare la carbonara come si deve, senza preoccuparci di finire all'ospedale.


Ho fatto una prima prova che trovate qui.


Ciao ed a presto! ciaociao

_________________
Lab/Alb/Bla ovvero Sgurz

Il mondo è un peso. L'uomo deve essere un po' pazzo altrimenti non oserà tagliare le corde e liberarsi.
da "Zorba il Greco" di Nikos Kazantzakis


martedì 4 dicembre 2018, 1:33
Profilo
Connesso
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Messaggi: 9683
Località: provincia di Pavia
Ciao Albi! Che bello rileggerti! macciaao bacio

Bel regalone, complimenti ok

...devo stare attenta a non farlo vedere ad Anto, altrimenti...Occhietti
Ora che è a casa in pensione si sta trasformando in cuoco provetto! si_si ahaha ahaha ahaha

_________________
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-


mercoledì 5 dicembre 2018, 15:05
Profilo WWW
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 11 marzo 2008, 5:45
Messaggi: 1598
Bello! non ti vorrai mica lamentare? il mio e' effettivamente un po' ingombrante, ma guarda questo.

Immagine

In questo periodo sono anche scontati, facci un pensiero... diavolo diavolo diavolo

bacio


_________________
Lab/Alb/Bla ovvero Sgurz

Il mondo è un peso. L'uomo deve essere un po' pazzo altrimenti non oserà tagliare le corde e liberarsi.
da "Zorba il Greco" di Nikos Kazantzakis


mercoledì 5 dicembre 2018, 21:20
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010