macchina per il sottovuoto
- Cii
- Chef Entremétier
- Contatta:
macchina per il sottovuoto
Finalmente mi sono decisa: l'ho acquistata!Quella in offerta alla coop la foodsaver 2240
Domani mi deciderò ad usarla, mi hanno regalato le borragini per preparare i ravioli, solo che in questi giorni non ho tempo, per cui proverò a sottovuotarle....
poi vedremo cosa altro infilare nelle buste... devo capire come funziona mi devo leggere le istruzioni...
Domani mi deciderò ad usarla, mi hanno regalato le borragini per preparare i ravioli, solo che in questi giorni non ho tempo, per cui proverò a sottovuotarle....
poi vedremo cosa altro infilare nelle buste... devo capire come funziona mi devo leggere le istruzioni...
Cinzia, il mio blog: https://ilpesodelqb.blogspot.com/
Non cancello nulla di questa mia vita. Ogni cosa mi ha reso quella che sono oggi. Le cose belle mi hanno insegnato ad amare la vita. Le cose brutte a saperla vivere. Tatiana
Non cancello nulla di questa mia vita. Ogni cosa mi ha reso quella che sono oggi. Le cose belle mi hanno insegnato ad amare la vita. Le cose brutte a saperla vivere. Tatiana
- Mela
- Site Admin
- Contatta:
Re: macchina per il sottovuoto
ah, sì...l'ho vista anch'io si sì
Chi già ce l'ha e la usa, è contento per l'utilità...credo sarai soddisfatta anche tu del tuo nuovo acquisto
Chi già ce l'ha e la usa, è contento per l'utilità...credo sarai soddisfatta anche tu del tuo nuovo acquisto

Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-
Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-
Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-
- tatiana
- Site Admin
- Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
- Contatta:
scottale cii prima di metterle sottovuoto proprio un minuto per evitare che quando le usi prendano il sapore di erba

Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)
- Cii
- Chef Entremétier
- Contatta:
grazie, fatto!
intanto ho sottovuotato delle milanesi già cotte e dei pezzi di mela cotogna che sto distribuendo come addensanti nelle varie marmellate... in preparazione....
intanto ho sottovuotato delle milanesi già cotte e dei pezzi di mela cotogna che sto distribuendo come addensanti nelle varie marmellate... in preparazione....
-
- Plongeur
ciao buonasera ma è utile questa macchinetta ''''''''
NE SENTO PARLARE MOLTO MA NON SO SE è UTILE ....BO BO CIAO E BUO FINE SETTIMANA
NE SENTO PARLARE MOLTO MA NON SO SE è UTILE ....BO BO CIAO E BUO FINE SETTIMANA
- Cii
- Chef Entremétier
- Contatta:
si sì si sì Claudio, era da tanto tempo che ci pensavo! Insomma gli spazi in frigo si riducono di parecchio e il cibo a quanto pare (fonte figlio..
) rimane gustoso come appena preparato.
In rete, o meglio su you tube ci sono dei filmati molto esplicativi.
Oggi ad esempio, sto cucinando in anticipo una parte di pranzo per domani; saremo quasi certamente in 8 andremo in campagna, partiamo domani mattina presto ma dobbiamo allungare di parecchio il percorso (Mela veniamo dalle tue parti si sì
a recuperare la zia per portarla da noi..., poi dopo pranzo la riporteremo a casa sua...
domani sarà un giorno un tantino pesantino...), quindi...ho bisogno di avere il pranzo già bello pronto. Stanno cuocendo le carote prezzemolate al profumo di burro ( mi raccomando!!!! burro poco!!!!!!), poi un rost beef.. e qui sarà d'obbligo il fare diverse confezioni sottovuotate in modo da utilizzare solo quelle che serviranno .. ( 8 persone? 6 persone? o solo 4 persone ?
)
Ritornando al sottovuoto.. , ho giusto i fagioli secchi ... da sistemare ..
Una cosa molto utile è il rotolone in dotazione, ma che si può acquistare, (lo si trova in 2 larghezze diverse ) questo ti permette di creare le buste di misura in quanto si taglia il pezzo di rotolo necessario, si sigilla il fondo, si riempe e quindi si sottovuota. Semplice ! e pare si possano riciclare le buste una volta utilizzate e lavate a dovere..
Una cosa importante: occupa poco spazio!!!!!!!!!!!!!!!!!

Oggi ad esempio, sto cucinando in anticipo una parte di pranzo per domani; saremo quasi certamente in 8 andremo in campagna, partiamo domani mattina presto ma dobbiamo allungare di parecchio il percorso (Mela veniamo dalle tue parti si sì

Una cosa molto utile è il rotolone in dotazione, ma che si può acquistare, (lo si trova in 2 larghezze diverse ) questo ti permette di creare le buste di misura in quanto si taglia il pezzo di rotolo necessario, si sigilla il fondo, si riempe e quindi si sottovuota. Semplice ! e pare si possano riciclare le buste una volta utilizzate e lavate a dovere..
-
- Plongeur
- Contatta:
Confermo che è molto utile, il cibo si conserva più a lungo.Cii ha scritto:si sì si sì Claudio, era da tanto tempo che ci pensavo! Insomma gli spazi in frigo si riducono di parecchio e il cibo a quanto pare (fonte figlio..) rimane gustoso come appena preparato.
Oggi ad esempio, sto cucinando in anticipo una parte di pranzo per domani; saremo quasi certamente in 8 andremo in campagna, partiamo domani mattina presto ma dobbiamo allungare di parecchio il percorso (Mela veniamo dalle tue parti si sìa recuperare la zia per portarla da noi..., poi dopo pranzo la riporteremo a casa sua...
![]()
![]()
domani sarà un giorno un tantino pesantino...), quindi...ho bisogno di avere il pranzo già bello pronto. Stanno cuocendo le carote prezzemolate al profumo di burro ( mi raccomando!!!! burro poco!!!!!!), poi un rost beef.. e qui sarà d'obbligo il fare diverse confezioni sottovuotate in modo da utilizzare solo quelle che serviranno .. ( 8 persone? 6 persone? o solo 4 persone ?
)
Io però non ho i rotoli, ma le buste di varie misure.

"Tutto quello che mangio è, a detta dei medici, veleno mortale; mentre tutto quello che non mangio è, sempre secondo loro, indispensabile per vivere"
George Bernad Shaw
Il mio blog:http://blog.giallozafferano.it/miracucina/
George Bernad Shaw
Il mio blog:http://blog.giallozafferano.it/miracucina/
- basilicofresco
- Chef Entremétier
io la usavo molto di più un paio di anni fà....ora in effetti la uso molto meno...ho meno cose da mettere in frigo..
In particolare per i salumi,formaggi,.. spesso capitava di trovare offerte interessanti..e si presentava il problema della conservazione, con questa macchina risolvevo..porzionavo in diverse pesature..etichettavo : quantità , contenuto e soprattutto data - modello supermercato si sì ...e vai..
In particolare per i salumi,formaggi,.. spesso capitava di trovare offerte interessanti..e si presentava il problema della conservazione, con questa macchina risolvevo..porzionavo in diverse pesature..etichettavo : quantità , contenuto e soprattutto data - modello supermercato si sì ...e vai..

C'è chi dice di aver visto gli Angeli, Io ho visto Te..