Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 19:57



Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
 La Slow Cooker! 
Condividi questa discussione
Ti piace questa ricetta? Condividi la pagina per i tuoi amici Mi piace

Autore Messaggio
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2008, 10:37
Messaggi: 4047
Località: Rimini
Potevo io che adoro le lunghe lente cotture a bassa temperatura non innamorarmi di un tal arnese solo scoprendo che esiste, senza neanche averlo mai visto? dubbioso

Sì! bumbum

Scoperta per caso l'esistenza di cotesto affare, solido pentolo elettrico a rappresentare nelle nostre moderne e tecnologiche cucine il romantico tegame di terracotta coperto di brace calda, mi sono fiondata di repente a spremere le risorse di goooogle per localizzare il migliore al miglior prezzo.

Sono così diventata in sole quarantott'ore l'orgogliosa proprietaria di una tracagnotta Slow Cooker Morphy Richards per una sessantina di euro spese di trasporto comprese: la trovate qui per vedere com'è.

La simpatica arnese consiste di una base elettrica (380 W), di un tegame di ceramica che vi si inserisce, e di un coperchio di vetro.
La regolazione di temperatura consente tre livelli: mantenimento in caldo a 50°, cottura lenta a 70° e cottura veloce a 90°.
Inoltre vi è un timer programmabile (12 h) che consente lo spegnimento automatico al termine del tempo di cottura impostato.

E' appena appena arrivata, per cui non ho ancora fatto nessuna prova culinaria, ma già  pregusto cremose zuppe di legumi e stufati succulenti... immaginate uno stracotto di guancia, cotto otto ore piano piano che sinfonia di sugo vellutato che può diventare!
Ovviamente viste le temperature raggiunte non è possibile procedere alle rosolature e ai soffritti nella slow cooker, ma basta utilizzare una normale padella per poi versare il soffritto nella slow insieme agli altri ingredienti (utilizzando molta meno acqua che in una pentola normale, dal momento che non ne evaporerà  quasi per niente), impostare il timer e poi andarsene al lavoro o a dormire...
Lo so cosa state pensando, che viste le mie abitudini (vedasi qui per un disgustoso esempio) l'ho comprata solo per poter fare colazione con lo spezzatino appena fatto ahaha heheh

La adoro, la mia slow cooker, e non vedo l'ora di iniziare a spentolare a bassa temperatura!! love

_________________
Valentina
Adesso sono un pirata.
Un pirata è tenerezza che esplode fiera,
è giustizia incompresa, è amore sconsolato,
è lottare,
è solitudine condivisa,
è navigare senza mai porto, è perenne tormenta,
è possesso sempre insoddisfatto,
è senza riposo.

El Sup


mercoledì 12 agosto 2009, 10:59
Profilo
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Messaggi: 9686
Località: provincia di Pavia
ahaha ...credevo ti fossi comprata un cane da compagnia a zampe corte ahaha ...poi pero' ho notato che c'era una "o" di troppo ed una "c" di meno ! si si heheh

sto arnese, Vale, deve essere una bomba...soprattutto per i legumi!!! woww

con i consumi, com'è messo?

_________________
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-


mercoledì 12 agosto 2009, 11:11
Profilo WWW
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36
Messaggi: 14252
Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
wow mi intteressavano molto le lente cotture Occhietti oh mamma da tenere in cantiere per natale questa si si ... mi sa che esco di casa io alla fine se non faccio la cucina nuova imbarazzato
Vael ma una mini macchinina fotografica no eh!!! argh così ci facevi vedere i tuoi esperimenti ahaha ahaha

_________________
Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)


mercoledì 12 agosto 2009, 11:16
Profilo WWW
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2008, 10:37
Messaggi: 4047
Località: Rimini
E hai anche ragione Tati!! ahaha
Ma che ti devo dire... c'è sempre qualcosa che mi ispira e alla fine i buoni propositi per la digitale finiscono in gloria... heheh

_________________
Valentina
Adesso sono un pirata.
Un pirata è tenerezza che esplode fiera,
è giustizia incompresa, è amore sconsolato,
è lottare,
è solitudine condivisa,
è navigare senza mai porto, è perenne tormenta,
è possesso sempre insoddisfatto,
è senza riposo.

El Sup


mercoledì 12 agosto 2009, 11:18
Profilo
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2008, 10:37
Messaggi: 4047
Località: Rimini
Melina, mi hai fatto morire dal ridere!! ahaha heheh Un cane a zampe corte... se ti avesse sentito il mio cocker di quando ero piccola si sarebbe offeso a morte!! ahaha
No, per carità... già devo combattere con la piccola (mica più tanto!) criminale felina, mettimici anche il cocker e chiedo asilo ai frati di Camaldoli! OPS

Circa i consumi, non sono molto alti; certo che anche 380 W si sentono, se la si tiene accesa dieci ore... però non son cose che si fanno tutti i giorni, e vista la capienza della pentola ne esce anche la porzione per il freezer, così si ottimizza.
Un altro lato positivo è che utilizzandola d'estate non scalda l'ambiente come forni e fornelli, visto che la sua temperatura è così bassa e non produce vapore.

_________________
Valentina
Adesso sono un pirata.
Un pirata è tenerezza che esplode fiera,
è giustizia incompresa, è amore sconsolato,
è lottare,
è solitudine condivisa,
è navigare senza mai porto, è perenne tormenta,
è possesso sempre insoddisfatto,
è senza riposo.

El Sup


mercoledì 12 agosto 2009, 11:23
Profilo
Chef Saucier
Chef Saucier
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2008, 20:32
Messaggi: 5632
Località: valsorda - lake garda
ah no..non è mica la pentola a pressione! ahaha ahaha
adesso vado a stuidarmerlo per benino...
(ma poi dove la metto???? argh argh , mi tocca spodestare il bimby???
giammai!!! nonò nonò ahaha ahaha )

_________________
"il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo."
G. Bernard Shaw


giovedì 22 ottobre 2009, 18:02
Profilo
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2008, 10:37
Messaggi: 4047
Località: Rimini
Beh, la mia è adattabile e si accontenta di un angolo... per poi essere riposta in cima a un pensile quando non è in uso occhiolino

_________________
Valentina
Adesso sono un pirata.
Un pirata è tenerezza che esplode fiera,
è giustizia incompresa, è amore sconsolato,
è lottare,
è solitudine condivisa,
è navigare senza mai porto, è perenne tormenta,
è possesso sempre insoddisfatto,
è senza riposo.

El Sup


venerdì 23 ottobre 2009, 8:36
Profilo
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 aprile 2008, 10:39
Messaggi: 4007
Località: Rapallo
Bella!!!
Valee, adattabile? Si trasforma pure? ahaha
io avrei lo stesso problema di Brii, indove la potrei mettere???

_________________
Immagine

Il solo momento buono per consumare cibi dietetici è mentre si aspetta che la bistecca sia cotta! Julia Child


venerdì 23 ottobre 2009, 9:27
Profilo
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2008, 10:37
Messaggi: 4047
Località: Rimini
Come no, si trasforma in un razzo missile! ahaha
No adattabile perché non si offende se la ficchi in un angolo ehmm

Io la metto in cima al frigo a incasso, e quando serve la tiro giù... tanto ho visto è pratica da far andare di notte, o mentre sono in ufficio, quindi l'ingombro è ininfluente.

_________________
Valentina
Adesso sono un pirata.
Un pirata è tenerezza che esplode fiera,
è giustizia incompresa, è amore sconsolato,
è lottare,
è solitudine condivisa,
è navigare senza mai porto, è perenne tormenta,
è possesso sempre insoddisfatto,
è senza riposo.

El Sup


venerdì 23 ottobre 2009, 9:41
Profilo
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36
Messaggi: 14252
Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
si e poi tira fuori pure l'alabarda spaziale vero Vale ahaha
Ma si alla fine anche sopra un pensile va benissimo... e poi odio le cucine tutte perfettine che si capisce lontano un miglio che manco vengono usate per cucinare. se le cose non le hai sempre a portata di occhio o di mano poi finisce che non le usi, allora tanto vale manco spenderci i soldi per tenerle in un armadio a invecchiare.
io ho scaraventato su un tavolo di cucina in attesa di decidere se modificarla o meno la mia 2 macchine del pane un frullino, il fornetto estense tutti in bella vista ahaha ahaha e ogni giorno così sono in funzione... il tritatutto ora va per il pangrattato... la macchina del pane stasera per la pizza e poi ho tanto spazio, il fornetto è quasi ogni giorno sul fuoco anzi oggi ci faccio il pollo arrosto Occhietti

_________________
Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)


venerdì 23 ottobre 2009, 10:42
Profilo WWW
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2008, 10:37
Messaggi: 4047
Località: Rimini
L'alabarda spaziale mi manca dubbioso dici che la trovo su ebay? ahaha

Sono d'accordo con te, Tati: io ho localizzato nella cima del frigo lo spazio per le varie elettrocaccavelle, e tenendo sempre dietro la porta della cucina la scalettina pieghevole non mi accorgo neanche di spostarle... metti su una tira giù l'altra... in effetti devo ancora acquistare qualche mobiletto di appoggio per la cucina, che mi renderà più comodo tenere a portata di mano le cose che uso di più.

Ultimamente però ho accantonato l'estense... sarà l'emozione di avere finalmente un forno vero a disposizione dopo annieannieanni ironico

_________________
Valentina
Adesso sono un pirata.
Un pirata è tenerezza che esplode fiera,
è giustizia incompresa, è amore sconsolato,
è lottare,
è solitudine condivisa,
è navigare senza mai porto, è perenne tormenta,
è possesso sempre insoddisfatto,
è senza riposo.

El Sup


venerdì 23 ottobre 2009, 10:51
Profilo
Chef Saucier
Chef Saucier
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2008, 20:32
Messaggi: 5632
Località: valsorda - lake garda
ahaha ahaha
forte, fraaaaaaaaaaaaa...la slow cooker trasformabile..
lo dobbiamo avereeeeeeeeeeee si si si si

_________________
"il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo."
G. Bernard Shaw


venerdì 23 ottobre 2009, 12:09
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010