Come far brillare le tue gioie

Come risparmiare per far quadrare il bilancio familiare, piccoli trucchi per la gestione della casa
giannina
Plongeur
Plongeur
Messaggi: 63
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2008, 15:03

Come far brillare le tue gioie

Messaggio da leggere da giannina »

Care amiche vi ricordate che tempo fa vi ho suggerito come mantenere e pulire le perle? Ora ho altri consigli (sempre presi dal mio settimanale) di come mantenere sempre lucenti i vostri monili in argento oro o semplice bigiotteria: Bigiotteria. Lasciala immersa per un'ora in una ciotola con acqua molto calda e mezzo cucchiaio di detersivo liquido neutro. Poi sciacqua e asciuga bene.
Argento. Metti un pò di dentifricio su uno spazzolino da denti e strofina. Sciacqua bene sotto l'acqua corrente e asciuga prima di riporli o indossarli.
Oro. Se il tuo monile non include perle coralli o pietre preziose, mettilo in un pentolino ricoprilo con acqua fredda, aggiungi un cucchiaino di detersivo in polvere e fai bollire per 3/4 min.spegni il fuoco e quando l'acqua è tiepida preleva i gioielli e strofinali delicatamente con uno spazzolino bagnato nell'acqua della bollitura. Quindi sciacqua e asciuga con un panno morbido.
Monili con preziosi vari. Se il gioiello è in oro e diamanti, spazzolalo con acqua calda e sapone neutro liquido. Se ha smeraldi o turchesi, strofina con un panno morbido umido.
Spero di non avervi annoiato OPS macciaao macciaao macciaao
Avatar utente
tatiana
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 14252
Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 18:36
Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
Contatta:

Re: Come far brillare le tue gioie

Messaggio da leggere da tatiana »

consigli sempre utili fai bene invece a metterli si si
Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)
Rispondi

Torna a “Economia domestica”