Oggi è venerdì 29 marzo 2024, 1:01



Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
 Come far brillare le tue gioie 
Condividi questa discussione
Ti piace questa ricetta? Condividi la pagina per i tuoi amici Mi piace

Autore Messaggio
Plongeur
Plongeur

Iscritto il: domenica 28 dicembre 2008, 16:03
Messaggi: 63
Care amiche vi ricordate che tempo fa vi ho suggerito come mantenere e pulire le perle? Ora ho altri consigli (sempre presi dal mio settimanale) di come mantenere sempre lucenti i vostri monili in argento oro o semplice bigiotteria: Bigiotteria. Lasciala immersa per un'ora in una ciotola con acqua molto calda e mezzo cucchiaio di detersivo liquido neutro. Poi sciacqua e asciuga bene.
Argento. Metti un pò di dentifricio su uno spazzolino da denti e strofina. Sciacqua bene sotto l'acqua corrente e asciuga prima di riporli o indossarli.
Oro. Se il tuo monile non include perle coralli o pietre preziose, mettilo in un pentolino ricoprilo con acqua fredda, aggiungi un cucchiaino di detersivo in polvere e fai bollire per 3/4 min.spegni il fuoco e quando l'acqua è tiepida preleva i gioielli e strofinali delicatamente con uno spazzolino bagnato nell'acqua della bollitura. Quindi sciacqua e asciuga con un panno morbido.
Monili con preziosi vari. Se il gioiello è in oro e diamanti, spazzolalo con acqua calda e sapone neutro liquido. Se ha smeraldi o turchesi, strofina con un panno morbido umido.
Spero di non avervi annoiato OPS macciaao macciaao macciaao


sabato 22 agosto 2009, 16:55
Profilo
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36
Messaggi: 14252
Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
consigli sempre utili fai bene invece a metterli si si

_________________
Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)


sabato 22 agosto 2009, 17:43
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010