Autore |
Messaggio |
tatiana
Site Admin
Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36 Messaggi: 14252 Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
|
Questo avrei potuto metterlo tranquillamente nei piatti unici, viene bello sostanzioso

250 gr gnocchi 1 nasello 2 acciughe sotto sale un cucchiaio di capperi un ciuffo di prezzemolo un ciuffo di basilico un pezzetto di carota sedano e cipolla una cucchiaiata di pinoli vino bianco olio e.v. sale e pepe
Preparare il soffritto di cipolla sedano e carota, io li ho tritati a coltello, unire il prezzemolo, disliscare il nasello, tagliare a pezzetti, unirlo al trito in padella

e sfumare con del vino bianco, portare a cottura. Nel mixer acciughe disliscate, basilico pinoli e capperi, le abbiamo tritate a coltello

unirlo al nasello e far cuocere per qualche minuto, aggiungendo del vino bianco se fosse troppo asciutto.
Cuocere gli gnocchi e saltarli in padella, servire.
_________________ Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)
|
martedì 29 settembre 2009, 14:18 |
|
 |
ale73
Chef Saucier
|
Wow Tatiiiiiiii bella ideaaaaaaaa bau bau
|
martedì 29 settembre 2009, 14:27 |
|
 |
Eli
Chef Patissier
Iscritto il: mercoledì 8 ottobre 2008, 10:56 Messaggi: 706 Località: genova
|
Che ricettina sfiziosa Tatiana... io adoro gli gnocchi!!! sembrano davvero invitanti 
_________________Eliil mio sito : http://www.cuocherellando.it
|
martedì 29 settembre 2009, 14:28 |
|
 |
Mela
Site Admin
Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37 Messaggi: 9625 Località: provincia di Pavia
|
ottimi! il nasello è un pesce che mi piace! da provare
_________________ Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-
Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-
|
martedì 29 settembre 2009, 14:28 |
|
 |
tatiana
Site Admin
Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36 Messaggi: 14252 Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
|
per me ci stavano davvero bene me ne sono mangiata una piattata vero Rosanna
_________________ Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)
|
martedì 29 settembre 2009, 14:30 |
|
 |
cristina
Chef Patissier
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2008, 18:09 Messaggi: 815 Località: prov. di Bologna
|
Que bella ricettina  Tati!
|
mercoledì 30 settembre 2009, 6:16 |
|
 |
tatiana
Site Admin
|
thank' cristina
|
mercoledì 30 settembre 2009, 9:11 |
|
 |
ciemme
Chef Entremétier
Iscritto il: venerdì 7 novembre 2008, 18:55 Messaggi: 1656 Località: Lecce/Modena
|
bel piatto Tati! da provare!!
_________________ Chiara
|
mercoledì 30 settembre 2009, 9:30 |
|
 |
ro.ma08
Chef Entremétier
Iscritto il: lunedì 11 febbraio 2008, 16:35 Messaggi: 2450 Località: Prato
|
anche io una bella piattata!!!!
_________________ Rosanna
non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza Arthur Block
|
mercoledì 30 settembre 2009, 10:55 |
|
 |
Mela
Site Admin
Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37 Messaggi: 9625 Località: provincia di Pavia
|
Ricetta restaurata.
_________________ Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-
Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-
|
giovedì 2 settembre 2021, 11:00 |
|
 |
|