|
Oggi è sabato 23 settembre 2023, 1:52
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 10 messaggi ] |
|
Dal salmone intero.. ai tranci
Condividi questa discussione |
Ti piace questa ricetta? Condividi la pagina per i tuoi amici |
Mi piace
|
|
|
Autore |
Messaggio |
Cii
Chef Entremétier
Iscritto il: domenica 18 maggio 2008, 21:47 Messaggi: 3646 Località: Genova
|
L'altro giorno, al super ho acquistato un salmone di poco piú di 2 kg. Tra l'altro ho speso poco... Ho pensato subito di postare qui nel forum le foto della preparazione dei tranci pronti da cuocere .. o da surgelare. utilizzo degli scarti
_________________Cinzia, il mio blog: https://ilpesodelqb.blogspot.com/Non cancello nulla di questa mia vita. Ogni cosa mi ha reso quella che sono oggi. Le cose belle mi hanno insegnato ad amare la vita. Le cose brutte a saperla vivere. Tatiana
Ultima modifica di Cii il giovedì 20 gennaio 2022, 22:16, modificato 6 volte in totale.
|
lunedì 5 gennaio 2009, 17:23 |
|
 |
tatiana
Site Admin
Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36 Messaggi: 14252 Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
|
Brava Cinzia bel salmone e post interessantissimo
_________________ Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)
|
lunedì 5 gennaio 2009, 17:56 |
|
 |
alejandra
Chef Entremétier
Iscritto il: domenica 13 aprile 2008, 15:14 Messaggi: 2134 Località: bologna
|
_________________ alessandra
|
lunedì 5 gennaio 2009, 22:04 |
|
 |
raffi
Chef Entremétier
Iscritto il: martedì 13 maggio 2008, 16:35 Messaggi: 2356 Località: Cagliari
|
 che brava
|
lunedì 5 gennaio 2009, 22:44 |
|
 |
Barbara
Chef Entremétier
Iscritto il: mercoledì 16 aprile 2008, 23:11 Messaggi: 2525 Località: La terra del sole
|
Cinzia, davvero utile questo post
lunedì 5 gennaio 2009, 22:50 |
|
 |
may26
Chef Entremétier
Iscritto il: venerdì 8 febbraio 2008, 23:33 Messaggi: 1498 Località: Catania
|
lunedì 5 gennaio 2009, 22:52 |
|
 |
Cii
Chef Entremétier
|
Grazie, le foto spiegano molto meglio di tante parole.., peró ero sola e dovevo fare tutto.. Io ho sfilettato il salmone.. ma è lo stesso sistema anche per altri pesci. In questo caso volevo ottenere dei tranci belli puliti, se invece avessi voluto ottenere dei filetti interi e senza pelle.. , dopo aver tolto la spina centrale, e poggiati sulla parte della pelle stessa, avrei appena inciso la carne dalla coda, poi tenendo fermo il coltello avrei fatto scorrere tirandola, la pelle.., il prossimo , se mi ricordo lo sfiletteró così
_________________Cinzia, il mio blog: https://ilpesodelqb.blogspot.com/Non cancello nulla di questa mia vita. Ogni cosa mi ha reso quella che sono oggi. Le cose belle mi hanno insegnato ad amare la vita. Le cose brutte a saperla vivere. Tatiana
Ultima modifica di Cii il giovedì 20 gennaio 2022, 22:18, modificato 1 volta in totale.
|
lunedì 5 gennaio 2009, 23:07 |
|
 |
tatiana
Site Admin
Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36 Messaggi: 14252 Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
|
e poi con la lisca e la testa ci si fa il brodetto di pesce con bouquet di odori
_________________ Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)
|
martedì 6 gennaio 2009, 0:11 |
|
 |
Cii
Chef Entremétier
|
no no con la testa e la lisca, spolpando da calde si ottiene parecchia polpa da utilizzare per fare il sugo o semplicemente straccetti marinati in citronette.. ma questa è la ricetta che dovrei postare al più presto ..ho le foto
|
martedì 6 gennaio 2009, 15:49 |
|
 |
Mela
Site Admin
Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37 Messaggi: 9652 Località: provincia di Pavia
|
Ricetta restaurata
_________________ Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-
Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-
|
venerdì 28 gennaio 2022, 11:39 |
|
 |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 10 messaggi ] |
|