Autore |
Messaggio |
tatiana
Site Admin
Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36 Messaggi: 14252 Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
|
Piatti unico.... strepitoso... a volte davvero mi meraviglio di me, vi ho detto che non ho voglia di cucinare e allora spesso mi sono ritrovata a farmi all'ultimo momento qualcosa gusto per mangiare... oggi ho avuto un ispirazione aprendo lo sportello e trovando del grano e complice la mia pentola a pressione ne è uscito fuori un piatto delizioso peccato che sia finito presto
per due persone: 150 gr di grano 4 ciuffi di calamaro 1 porcino un quarto di cipolla dorata o uno scalogno 1 spicchio d'aglio prezzemolo vino bianco secco olio e.v. sale e pepe
Mettere a rosolare la cipolla e l'aglio tritati ed il prezzemolo, unire i ciuffi e farli rosolare, sfumare col vino bianco,
versare il grano e farlo tostare come il riso, risfumare anche quello.
Aggiungere i funghi affettati, il brodo vegetale o acqua un bicchiere poco più, che resti sotto il grano di un dito. Chiudere la pentola a pressione, dal fischio abbassare e calcolare 6/7 minuti.
Spegnere lasciar riposare un minuto, aprire la pentola, se per caso c'è ancora del liquido metter sul fuoco a fiamma forte e far evaporare.
Spolverare con grana se piace e un po' di prezzemolo.
_________________ Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)
|
mercoledì 16 settembre 2009, 17:59 |
|
|
dormiglia
Chef Entremétier
Iscritto il: martedì 8 aprile 2008, 10:39 Messaggi: 4007 Località: Rapallo
|
ecco sarebbe giusto per cena!
_________________Il solo momento buono per consumare cibi dietetici è mentre si aspetta che la bistecca sia cotta! Julia Child
|
mercoledì 16 settembre 2009, 18:04 |
|
|
tatiana
Site Admin
Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36 Messaggi: 14252 Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
|
su su che in due balletti lo fai
_________________ Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)
|
mercoledì 16 settembre 2009, 18:07 |
|
|
ale73
Chef Saucier
|
Wow che bel piattino x non aver voglia di cucinare.......
|
mercoledì 16 settembre 2009, 18:08 |
|
|
dormiglia
Chef Entremétier
Iscritto il: martedì 8 aprile 2008, 10:39 Messaggi: 4007 Località: Rapallo
|
si e che balletti cià cià cià e tip tap
_________________Il solo momento buono per consumare cibi dietetici è mentre si aspetta che la bistecca sia cotta! Julia Child
|
mercoledì 16 settembre 2009, 18:17 |
|
|
mia-wallace
Chef Entremétier
|
_________________Bombing for peace is like fucking for virginity
|
mercoledì 16 settembre 2009, 19:08 |
|
|
ale73
Chef Saucier
|
Ecco brava Mia quello che dico io alla faccia del non ho voglia.......
|
mercoledì 16 settembre 2009, 19:29 |
|
|
brii
Chef Saucier
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2008, 20:32 Messaggi: 5632 Località: valsorda - lake garda
|
da me..vuol dire...minestra!!!
grande tati!!!!
_________________ "il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." G. Bernard Shaw
|
mercoledì 16 settembre 2009, 21:37 |
|
|
raffi
Chef Entremétier
Iscritto il: martedì 13 maggio 2008, 16:35 Messaggi: 2356 Località: Cagliari
|
buono il granooooo. brava tati
|
mercoledì 16 settembre 2009, 22:25 |
|
|
tatiana
Site Admin
|
visto che brava eh... niente pizza surgelata per carità ... anche l'altro giorno ho fatto un impasto molle e messo nell'estense mi sono fatta una pizza ai mille gusti stile focacciosa
|
mercoledì 16 settembre 2009, 22:58 |
|
|
tatiana
Site Admin
|
roba da chiodi è la seconda volta che mi toglie una foto image shack che ci sarà stata di così peccaminoso nel mio piatto... ora vado a ritrovare la foto sull'hard disk
|
domenica 28 marzo 2010, 18:54 |
|
|
Cii
Chef Entremétier
Iscritto il: domenica 18 maggio 2008, 21:47 Messaggi: 3646 Località: Genova
|
Come mi prende questo piatto Tati Mi sa che lo preparerò moooolto presto .. i pesci nel freezer li ho..
_________________Cinzia, il mio blog: https://ilpesodelqb.blogspot.com/Non cancello nulla di questa mia vita. Ogni cosa mi ha reso quella che sono oggi. Le cose belle mi hanno insegnato ad amare la vita. Le cose brutte a saperla vivere. Tatiana
|
domenica 28 marzo 2010, 19:40 |
|
|
Mela
Site Admin
Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37 Messaggi: 9713 Località: provincia di Pavia
|
Ricetta restaurata.
_________________ Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-
Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-
|
martedì 15 marzo 2022, 12:19 |
|
|
|