|
FAQ
• Login
|
|
Oggi è lunedì 7 ottobre 2024, 13:01
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Petto d'anatra cotta con il nuovo giocattolo
Condividi questa discussione |
Ti piace questa ricetta? Condividi la pagina per i tuoi amici |
Mi piace
|
|
|
Autore |
Messaggio |
Lab
Moderatore
|
Volevo provare il mio nuovo e tanto desiderato gingillo. Ho comprato per l'occasione un petto d'anatra, l'ho pulito e messo in un sacchetto sottovuoto.
Ho acceso il roner, atteso che l'acqua si scaldasse a 56°C ed immerso la carne. L'ho lasciato a cuocere per 3 ore. Allo scadere ho cercato di rendere croccante la pelle dell'anatra scottandola in padella e questo è il risultato.
Il risultato non è male, ma è comunque migliorabile.
_________________ Lab/Alb/Bla ovvero Sgurz
Il mondo è un peso. L'uomo deve essere un po' pazzo altrimenti non oserà tagliare le corde e liberarsi. da "Zorba il Greco" di Nikos Kazantzakis
|
martedì 4 dicembre 2018, 1:35 |
|
|
Mela
Site Admin
Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37 Messaggi: 9713 Località: provincia di Pavia
|
Una cottura lenta, a bassa temperatura, quindi. Direi che l'aspetto della carne è ottimo
_________________ Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-
Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-
|
mercoledì 5 dicembre 2018, 15:07 |
|
|
Lab
Moderatore
|
Ciao Mela,
L'aspetto non e' male, anche se probabilmente la temperatura era ancora un poco alta (54 sarebbe stato meglio) e ho notato che la fotocamera del mio telefono privato ingrigisce i colori.
_________________ Lab/Alb/Bla ovvero Sgurz
Il mondo è un peso. L'uomo deve essere un po' pazzo altrimenti non oserà tagliare le corde e liberarsi. da "Zorba il Greco" di Nikos Kazantzakis
|
mercoledì 5 dicembre 2018, 21:13 |
|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|