Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 11:08



Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
 Tiramisù per chi non ama il tiramisù 
Condividi questa discussione
Ti piace questa ricetta? Condividi la pagina per i tuoi amici Mi piace

Autore Messaggio
Chef Entremétier
Chef Entremétier

Iscritto il: martedì 13 maggio 2008, 16:35
Messaggi: 2356
Località: Cagliari
Oggi abbiamo avuto modo di ammirare una marea di dolci fantastici: torte, biscotti... io sono senza pudore e ci metto il mio tiramisù che di tiramisù non ha che i savoiardi, praticamente un'altra cosa.
io non amo il caffè, non mi piace il cioccolato e alla crema al mascarpone preferisco quella pasticcera quindi ecco la mia "buonissima" versione del tiramisù.

Ingredienti:
- crema pasticcera in abbondanza
- savoiardi

ecco questa è la lunga lista, ma passiamo alle immagini:
fare uno strato di crema sul fondo e adagiargi sopra i savoiardi
Immagine Immagine

procedere con tutti gli strati che si riescono a fare, coprendo bene con abbondante crema calda
Immagine

e siccome sono molto felice di questo dolce che adoro (si vede che non mi intendo di dolci) metto anche la foto grande
Immagine

io ho sempre un occhio, mezzo occhio, di riguardo per chi ama il cioccolato ed il caffè ed ho fatto una mini porzione per mia mamma
Immagine


domenica 12 ottobre 2008, 18:16
Profilo
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 aprile 2008, 23:11
Messaggi: 2525
Località: La terra del sole
Conosco questo dolce...mio marito ne fa uno simile, però bagna i savoiardi nel vermouth si si

_________________
Immagine


domenica 12 ottobre 2008, 18:21
Profilo
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36
Messaggi: 14252
Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
direi che se allunghi un pezzettino mi offro volentieri per l'assaggio si si

_________________
Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)


domenica 12 ottobre 2008, 18:23
Profilo WWW
Chef Entremétier
Chef Entremétier

Iscritto il: martedì 13 maggio 2008, 16:35
Messaggi: 2356
Località: Cagliari
sì credo di essere l'unica o una delle poche che ama i dolci anche se secchi. i miei savoiardi non sono imbevuti di niente, uso la crema calda e un po' più fluida proprio per ammorbidire un po' i biscotti.
non avrei successo come pasticcera. ehmm


domenica 12 ottobre 2008, 18:24
Profilo
Chef Entremétier
Chef Entremétier

Iscritto il: martedì 13 maggio 2008, 16:35
Messaggi: 2356
Località: Cagliari
sei sicura tati?? dopo tutte le cose buone che hai visto oggi hai il coraggio di assaggiare questo...non so come chiamarlo. facciamo così, il primo assaggio è del mio dolce e poi ti rifai con un assaggio di tutti gli altri.


domenica 12 ottobre 2008, 18:26
Profilo
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: domenica 18 maggio 2008, 21:47
Messaggi: 3646
Località: Genova
anche questo è buono.. semplice ma buono... se ne può mangiare una bella porzione... anzi due .. senza pensare alla linea...

_________________
Cinzia, il mio blog: https://ilpesodelqb.blogspot.com/


Non cancello nulla di questa mia vita. Ogni cosa mi ha reso quella che sono oggi. Le cose belle mi hanno insegnato ad amare la vita. Le cose brutte a saperla vivere. Tatiana


domenica 12 ottobre 2008, 18:29
Profilo WWW
Chef Entremétier
Chef Entremétier

Iscritto il: martedì 13 maggio 2008, 16:35
Messaggi: 2356
Località: Cagliari
cinzia...che vergogna... timido dopo quello spettacolo che hai pubblicato tu mi sento abbastanza ridicola. i dolci mi piacciono più da vedere ed annusare che da mangiare ma impazzisco per la crema pasticcera.


domenica 12 ottobre 2008, 18:31
Profilo
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 aprile 2008, 23:11
Messaggi: 2525
Località: La terra del sole
raffi ha scritto:
sì credo di essere l'unica o una delle poche che ama i dolci anche se secchi. i miei savoiardi non sono imbevuti di niente, uso la crema calda e un po' più fluida proprio per ammorbidire un po' i biscotti.
non avrei successo come pasticcera. ehmm

Beh, neanche lui aspetta che raffreddi la crema nonò però dopo qualche minuto, non dico che diventa ferdda...ma sicuramente si intiepidisce Occhietti
Comunque a bagno nella crema pasticcera, per quanto è buona, si ammorbidirebbero anche le pietre uhmmm
Mi accodo a Tati, se te ne avanza un pezzetto... fumata

_________________
Immagine


domenica 12 ottobre 2008, 18:32
Profilo
Chef Entremétier
Chef Entremétier

Iscritto il: martedì 13 maggio 2008, 16:35
Messaggi: 2356
Località: Cagliari
grazie per la fiducia ragazze. bacio


domenica 12 ottobre 2008, 18:34
Profilo
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36
Messaggi: 14252
Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
oh raffi io sono di bocca buona sai ahaha ahaha come si dice da bosco e da riviera basta che non ci sia il marsh mallow sopra ahaha ahaha

_________________
Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)


domenica 12 ottobre 2008, 19:12
Profilo WWW
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Messaggi: 9686
Località: provincia di Pavia
macciaao per me macciaao per me si si ....Raffi.....il tuo tiramisù è.... il "mio" tiramisù si si

allora....non amo il mascarpone (il caffè ed il cioccolato si....) quindi il classico Tiramisù non è proprio il mio dolce preferito......in questo modo lo fa anche mia mamma (a tutti in famiglia non piace il mascarpone nonò ), bagnando i savoiardi col caffè.....quindi... Occhietti ...sei in buona compagniaaaaaa ok .....quindi secondo me....il tuo è buonisssssssimoooooo uhmmm :brava

_________________
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-


domenica 12 ottobre 2008, 19:38
Profilo WWW
Chef Entremétier
Chef Entremétier

Iscritto il: martedì 13 maggio 2008, 16:35
Messaggi: 2356
Località: Cagliari
grazie mela. stasera me lo tengo come dolcetto per il dopo cena.


domenica 12 ottobre 2008, 20:11
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010