|
Iscriviti •
FAQ
• Login
|
|
Oggi è giovedì 8 giugno 2023, 19:54
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Condividi questa discussione |
Ti piace questa ricetta? Condividi la pagina per i tuoi amici |
Mi piace
|
|
|
Autore |
Messaggio |
_Claudia_
Commis
|
 Ha uno stelo sottile e cavo. Le foglie devono essere recise alla base e danno il meglio se consumate fresche. Congelarle dopo averle tagliate ad anelli, in piccole dosi. Le foglie dal gusto più delicato rispetto alla normale cipolla, commestibili anche i fiori vengono usati per decorare le insalate.

Molto utilizzata cucina, per aromatizzare formaggi, burri, brodi, zuppe, omelette. Guarnisce è usata anche per legare a fagottini le crepes, mazzetti di verdura, ecc. Di facile coltivazione in vaso.
Ricette sul forum
Biscotti salati al formaggio ed erba cipollina
Altri usi terapeutici: Punture insetti Nutrire la pelle
|
martedì 13 maggio 2008, 13:26 |
|
 |
brii
Chef Saucier
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2008, 20:32 Messaggi: 5632 Località: valsorda - lake garda
|
posso rompere? (lo faccio lo stesso ) meglio non farlo andare in fiore, si esurisce. di solito le piante aromatiche non si lasciano andare in fiore....toglie troppa forza. al limite si possono coltivare più piante..così possiamo godere della delziosa e profumosa fioritura
_________________ "il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." G. Bernard Shaw
|
martedì 13 maggio 2008, 21:22 |
|
 |
tosca
|
mai saputo che l'erba cipollina avesse i fiori, è proprio bella
|
martedì 13 maggio 2008, 23:12 |
|
 |
POPA
Chef Patissier
Iscritto il: venerdì 16 maggio 2008, 10:33 Messaggi: 741 Località: CORNAREDO
|
anche ques'erba mi piace molto...in estate la uso parecchio col caprino oppure nelle insalate soprattutto pomodoro e basilico con aggiunta di erba cipollina...  che voglia...
_________________POPINA SPRITZ - l'è meglio un uovo oggi, che una gallina dopodomaniPOPINA BLOG, IL GUSTO DELLA VITA
|
venerdì 10 ottobre 2008, 11:07 |
|
 |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|