Oggi è venerdì 29 marzo 2024, 10:21



Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
 Arrosto di manzo in crosta 
Condividi questa discussione
Ti piace questa ricetta? Condividi la pagina per i tuoi amici Mi piace

Autore Messaggio
Chef Entremétier
Chef Entremétier

Iscritto il: martedì 13 maggio 2008, 16:35
Messaggi: 2356
Località: Cagliari
12 febbraio 2012: al freddo e al gelo fuori casa ma super coccolata dal mio pupetto.

Questa volta mi ha preparato un secondo di carne davvero eccezionale.
Immagine

Ingredienti:

- polpa di manzo per arrosto
- speck
- rosmarino
- pasta sfoglia
- ariosto
- olio evo
- farina
- cipolla

Legare l'arrosto con lo spago da cucina quindi metterci il rosmarino ed infarinarlo. Far rosolare leggermente la cipolla tritata in un tegame con un po' di olio evo e far rosolare il manzo su tutti i lati.
Togliere dal fuoco, togliere lo spago, cospargere con l'ariosto e avvolgere completamente nello speck. Tagliare a strisce larghe la pasta sfoglia e avvolgere la carne sovrapponendo leggermente ogni striscia quindi spennellare con l'uovo sbattuto e infornare a 180 C dopo aver rivestito la pirofila di carta da forno. (La nostra carne pesava circa 800 g ed e' rimasta in forno per circa 1 ora).

Risultato spaziale!!!


sabato 14 aprile 2012, 8:34
Profilo
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36
Messaggi: 14252
Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
buonooooooo raffi che cheffina che stai diventando, un rotolo in sfoglia che m'intrigava provare era di Gordon Ramsey molto farcito sopra e se non ricordo male per questi secondi conviene lasciar riposare un po' prima di tagliare per evitare che perda troppi succhi.
Dovrei cimentarmi anch'io magari me la segno per prepararglielo per la domenica al lavoro. E' per caso avanzato il giorno dopo si mangia bene? O forse si ammollera' troppo la sfoglia mah!

_________________
Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)


sabato 14 aprile 2012, 13:40
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010