|
Iscriviti •
FAQ
• Login
|
|
Oggi è sabato 23 settembre 2023, 3:38
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Condividi questa discussione |
Ti piace questa ricetta? Condividi la pagina per i tuoi amici |
Mi piace
|
|
|
Autore |
Messaggio |
zia ella
Moderatore
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 15:34 Messaggi: 1283 Località: PALERMO
|
liquore all'arancia 6 arance non trattate 3 mandarini non trattati 1 litro acqua 800 gr zucchero 1 litro alcol
lavare gli agrumi in acqua calda, e togliere la buccia. nel boccale aqua e zucchero 10 min 100° vel 2. versare lo sciroppo in un contenitore, lasciandone nel boccale 500 gr. aggiungere nel boccale le scorze degli agrumi tagliate a listarelle e bollire 5 min 100° vel 1 unire il contenuto del boccale allo sciroppo messo da parte. lasciare raffeddare e chiudere ermeticamente per 15 giorni. filtre e conservare al buio
_________________Mariella(azzurromizar78)" I grandi non capiscono nulla da soli ed è faticoso, per i bambini spiegare tutto ogni volta." (dal libro "Il picccolo principe")
|
giovedì 15 maggio 2008, 11:49 |
|
 |
alli
Chef Patissier
Iscritto il: martedì 8 aprile 2008, 10:17 Messaggi: 555 Località: Trani... la Cattedrale sul mare
|
Con le arance di Sicilia.. deve essere buonissimo! Peccato che qui non è facile troavre arance non trattate..
Ma l'alcool quando si aggiunge?
_________________Annalisa Sarò come Pucca! 
|
giovedì 15 maggio 2008, 12:04 |
|
 |
zia ella
Moderatore
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 15:34 Messaggi: 1283 Località: PALERMO
|
io non l'ho fatta, ma mi sembrerebbe corretto mettere l'alcool quando tutto si è raffreddato...e poi lasciarlo riposare! caso mai poi chiediamo a Bri che lei se ne intende!!!
_________________Mariella(azzurromizar78)" I grandi non capiscono nulla da soli ed è faticoso, per i bambini spiegare tutto ogni volta." (dal libro "Il picccolo principe")
|
giovedì 15 maggio 2008, 12:13 |
|
 |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|