|
Iscriviti •
FAQ
• Login
|
|
Oggi è giovedì 21 settembre 2023, 20:50
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
La cucina di Casablanca: Tè freddo alla menta di Berger
Condividi questa discussione |
Ti piace questa ricetta? Condividi la pagina per i tuoi amici |
Mi piace
|
|
|
Autore |
Messaggio |
Mela
Site Admin
Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37 Messaggi: 9652 Località: provincia di Pavia
|
Ricetta tratta da libro "La cucina di Casablanca - le ricette del Rick's cafè Americain"
“Berger’s Ice Mint Tea†Tè freddo alla menta di Berger
Per 4 dosi 1 cucchiaio e mezzo di tè verde cinese 1 litro di acqua 1 arancia 1 limone 150 gr zucchero 8 rametti di menta fresca foglie di menta
Mettere il tè in una teiera con l’acqua bollente e lasciare in infusione per 5 minuti. Sbucciare ed affettare sottilmente l’arancia ed il limone e disporle sul fondo di una brocca resistente al calore. Versare il tè nella brocca aggiungendoci lo zucchero e le foglie di menta. Mescolare e far raffreddare per almeno 1 ora. Servire in bicchieri alti pieni di ghiaccio, guarnendo con rametti di menta.
Il tè marocchino è molto dolce e con un forte sapore di menta. Eventualmente diminuire le dosi dello zucchero e della menta.
_________________ Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-
Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-
|
giovedì 15 maggio 2008, 0:11 |
|
 |
brii
Chef Saucier
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2008, 20:32 Messaggi: 5632 Località: valsorda - lake garda
|
l'ho bevuto a litri quando sono stata in marocco. mi piace tantissimo!!!
_________________ "il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." G. Bernard Shaw
|
giovedì 15 maggio 2008, 10:12 |
|
 |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|