|
FAQ
• Login
|
|
Oggi è mercoledì 9 ottobre 2024, 17:53
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
La cucina di Casablanca: SPEZIE SEGRETE DI ABDUL
Condividi questa discussione |
Ti piace questa ricetta? Condividi la pagina per i tuoi amici |
Mi piace
|
|
|
Autore |
Messaggio |
Mela
Site Admin
Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37 Messaggi: 9714 Località: provincia di Pavia
|
Ricetta tratta dal libro "La cucina di Casablanca" Le ricette del Rick's cafè americain
SPEZIE SEGRETE DI ABDUL
Mezzo cucchiaino di cannella in polvere 1 cucchiaino di curcuma in polvere (non avendo in casa curcuma, ho usato il curry) 1 cucchiaino di cumino in polvere 1 cucchiaino di coriandolo in polvere una presa di pepe nero appena macinato un pizzico di noce moscata in polvere mezzo cucchiaino di peperone rosso sminuzzato (ho usato peperoncino secco sminuzzato) 1 cucchiaino di pistilli di zafferano (ho usato 1 bustina di zafferano) 1 cucchiaino di sale
Mischiare tutti gli ingredienti in una terrina.
Si usa per le Olive nere marinate, per i sigari di formaggio caprino per le frittelle di ceci di Emil e per il CousCous Marocchino.
_________________ Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-
Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-
Ultima modifica di Mela il sabato 17 maggio 2008, 16:37, modificato 2 volte in totale.
|
sabato 17 maggio 2008, 0:40 |
|
|
tatiana
Site Admin
Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36 Messaggi: 14252 Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
|
eccole le spezie...allora le preparo da sola
_________________ Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)
|
sabato 17 maggio 2008, 8:04 |
|
|
Mela
Site Admin
Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37 Messaggi: 9714 Località: provincia di Pavia
|
Ricetta restaurata.
_________________ Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-
Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-
|
giovedì 2 luglio 2020, 11:55 |
|
|
alejandra
Chef Entremétier
Iscritto il: domenica 13 aprile 2008, 15:14 Messaggi: 2146 Località: bologna
|
Ma come mai mi ero persa questa meravigliosa ricetta???
_________________ alessandra
|
venerdì 10 luglio 2020, 19:00 |
|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|