Vabbè... nel frattempo ho riordinato ed ho un pezzo di carne da domare con un po' di corda, vedrete in seguito che bella idea mi è venuta!!! Non posso farci niente l'apatia se ne è andata ed ha lasciato il posto ad un attacco di verginite acuta... mo chi mi ferma più! :)))
Già mi immagino il frigo invaso da panetti di burro salato, acciugato, al curry, con gamberetti... uhm devo ritrovare le mie ricettine di burri misti, ma torniamo a noi, ormai in questo blog posto le ricette passo passo... quindi serve una frusta elettrica, oppure come nel mio caso ;-) un tritatutto multiuso, mettere la lama o spatola di plastica, versare della panna fresca, ma va benissimo anche quella a lunga conservazione se la trovate, chiudere il tutto,

pigiare il tastino e mettersi a curiosare nei blog :-)

mentre il robot monta la panna... poi la fa impazzire,

si divide il grasso dal liquido...ancora due secondini e poi mollare il pc e con una spatola raccogliere dal boccale la parte solida della panna.... metterla su un setaccio... pigiarlo bene per far uscire ancora il famoso latticello... che non va buttato neh!!!

Versatelo in un barattolo di vetro o plastica chiuso e messo in congelatore ed ecco a voi il BURRO!!! Accidenti è buonissimo!!!

Allora con due euro di spesa, tanto mi è costata un brick di 400 g di panna ho realizzato, 240 gr di burro ed il latticello che non trovo mai!! Si può fare!!
Ricette fatte con il latticello che trovate sul forum
focaccia al latticello agli aromi
Risotto ai porcini, finferle al latticello e croste di grana