Siccome anche a me la stracciatella piace un bel po'... e siccome ieri sera guardando nel frigo per combinarmi lo scatolino-pranzo per l'ufficio avevo come altrernative possibili far fuori due mozzarelle, pranzare con ketchup e sottaceti o sbranare un ripiano... ho detto, proviamo.
Beh, considerando la pochezza qualitativa delle materie prime a mia disposizione... sono soddisfatta del risultato, il quale è appena stato sperimentato con sale e pane nero.
Ingredienti
due mozzarelle piccolette
mezzo litro di panna fresca
Prendere le mozzarelle e con le mani sfilacciarle un po' alla volta, fino ad ottenere un mucchietto di filacce non troppo sottili.
Mettere un una ciotola (coperchiabile che è più comodo) e versarvi sopra la panna mescolando fino a coprire bene tutte le filacce. A me di panna ne è avanzata un po', ma era la parte sul fondo del contenitore che era un po' più liquida, quindi l'ho lasciata da parte secondo le indicazioni di Onda (che dice che sarebbe meglio la panna da cucina perché quella fresca lascia troppo liquido).
Ho salato appena appena con sale quasi normale

Non ha patito restando a temperatura ambiente fino all'una, e mi è piaciuta molto!
Credo inoltre sia meglio usare mozzarella un po' compatta, non proprio fresca di giornata, o lascerà liquido tanto da doverlo scolare.