|
Oggi è venerdì 22 settembre 2023, 6:07
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|
Maritata con nasello e verdure
Condividi questa discussione |
Ti piace questa ricetta? Condividi la pagina per i tuoi amici |
Mi piace
|
|
|
Autore |
Messaggio |
tatiana
Site Admin
Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36 Messaggi: 14252 Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
|
Non mi piace buttare il mangiare, a mio nipotre il pesce non andava e allora con un po' di avanzi in frigo ecco qua un piatto unico che è risultato davvero gradevole e delicata.

Pasta mista un paio di manciate due fette di nasello già cotte al forno patate e fagiolini lessi 1 uovo sodo che girava in frigo brodo di pesce 2 cucchiai di panna latte prezzemolo burro sale e pepe
Ho tagliato a pezzetti le patate e i fagiolini, schiacciato l'uovo sodo con la forchetta.

Ho messo il nasello ad ammorbidire con un po' di latte e cotto un paio di minuti, scolato dal liquido con una schiumarola e steso con le verdure in una pirofilina imburrata,

cotto e scolato la pasta e messo uno strato sopra. Nel frattempo nel latte del pesce ho unito l'uovo e un paio di cucchiai di panna, una presa di sale, pepe e prezzemolo, versato questa salsa sopra la pasta.

Mettere in forno a gratinare una decina di minuti e servire

_________________ Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)
|
lunedì 12 ottobre 2009, 13:44 |
|
 |
dormiglia
Chef Entremétier
Iscritto il: martedì 8 aprile 2008, 10:39 Messaggi: 4007 Località: Rapallo
|
ma quanto è fortunato tuo nipote!!
_________________ Il solo momento buono per consumare cibi dietetici è mentre si aspetta che la bistecca sia cotta! Julia Child
|
lunedì 12 ottobre 2009, 14:38 |
|
 |
ale73
Chef Saucier
|
Si è fortunato sto ragazzo!!!!! Non come certe persone ahaha
|
lunedì 12 ottobre 2009, 14:43 |
|
 |
Mela
Site Admin
Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37 Messaggi: 9652 Località: provincia di Pavia
|
ottimo riciclo, Tati! ma lo sai che ho proprio in frigo due nasellini lessi avanzati....caspita, mi sa che la provo questa pasta
_________________ Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-
Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-
|
lunedì 12 ottobre 2009, 15:12 |
|
 |
Cii
Chef Entremétier
Iscritto il: domenica 18 maggio 2008, 21:47 Messaggi: 3646 Località: Genova
|
Chi ha fantasia in cucina, con gli avanzi riesce sempre a preparare piatti buoni e unici...  unici... anche perchè la prossima volta sarà un pò diverso.... gli avanzi... saranno diversi..
_________________Cinzia, il mio blog: https://ilpesodelqb.blogspot.com/Non cancello nulla di questa mia vita. Ogni cosa mi ha reso quella che sono oggi. Le cose belle mi hanno insegnato ad amare la vita. Le cose brutte a saperla vivere. Tatiana
|
lunedì 12 ottobre 2009, 15:35 |
|
 |
tatiana
Site Admin
Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36 Messaggi: 14252 Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
|
Brava Mela magari ti esce fuori diversa... che so magari con delle carote lesse o altro
_________________ Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)
|
lunedì 12 ottobre 2009, 17:03 |
|
 |
Mela
Site Admin
Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37 Messaggi: 9652 Località: provincia di Pavia
|
Ricetta restaurata.
_________________ Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-
Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-
|
venerdì 2 novembre 2018, 11:09 |
|
 |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|