|
Oggi è venerdì 2 giugno 2023, 3:10
|
Regole del forum
Obbligatorio mettere nel post le indicazioni del costo della spesa o il tagliando che trovate sul prodotto in offerta, a meno che non siano ricette fatte con parti di recupero
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|
fagiolini al prosciutto e feta
Condividi questa discussione |
Ti piace questa ricetta? Condividi la pagina per i tuoi amici |
Mi piace
|
|
|
Autore |
Messaggio |
brii
Chef Saucier
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2008, 20:32 Messaggi: 5632 Località: valsorda - lake garda
|

quando vado prendermi la verdura e frutta al super del cuore, guardo sempre nel frigo degli "scarti" sono ultimi pezzi di prosciutti e salami che vengono messi a meno. ho trovato 500gr di prosicutto cotto a meno di 4eu!
 lo divido in pezzi con cui faccio dei piatti unici, o lo uso per fare sughi per la pasta, o per insaporire qualche quiche.
questa volta ho usato mezzo per fare un piatto unico.
fagioli (presi anche quelli a pochissimo...quasi 2 kg per ca 1eu) metà del pezzo di prosciutto quasi 300gr una confezione da 100gr di feta pomodori una cipolla rossa
lessate i fagioli e lasciate raffreddare. in una padella con un filo di olio fate rosolare la cipolla tritata(io la lascio a pezzi più grossi, perchè mi piace tanto!) aggiungete il prosciutto a dadini e mescolate. il prosciutto non deve cuocere tanto, deve solo rosolare e prendere un pò di colore. aggiungete i fagiolini e fate insaporire mescolando.
lasciate intiepidire e sbriciolate la feta sopra. servite come piatto unico con un'insalata. oppure in bicchieri come un'antipasto gustoso.
potete anche farlo con le zucchine: insalata di zucchine prosciutto cotto e feta

_________________ "il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." G. Bernard Shaw
|
sabato 26 luglio 2008, 9:42 |
|
 |
tatiana
Site Admin
Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36 Messaggi: 14252 Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
|
sfiziosissime entrambe bri
_________________ Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)
|
sabato 26 luglio 2008, 10:37 |
|
 |
brii
Chef Saucier
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2008, 20:32 Messaggi: 5632 Località: valsorda - lake garda
|
si buono buono... e si fa in un lampo
_________________ "il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." G. Bernard Shaw
|
sabato 26 luglio 2008, 10:47 |
|
 |
Mela
Site Admin
Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37 Messaggi: 9625 Località: provincia di Pavia
|
stasera li faccio! Ho giusto giusto del feta da consumare ......grazie Brii! ricetta gustosissima!
_________________ Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-
Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-
|
sabato 26 luglio 2008, 13:06 |
|
 |
brii
Chef Saucier
|
sisi che poi mi dici!!
|
sabato 26 luglio 2008, 19:00 |
|
 |
Mela
Site Admin
Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37 Messaggi: 9625 Località: provincia di Pavia
|
....la nostra cena di ieri sera......

gustosa e saporita! Ho usato il crudo che già avevo in casa.....la prox volta provo con crudo a tocchetti e zucchine!
.....ehm.....si vede che anche a noi le cipolle piacciono tagliate grosseeeeee?
Grazie Brii!
_________________ Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-
Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-
|
domenica 27 luglio 2008, 17:18 |
|
 |
tatiana
Site Admin
Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36 Messaggi: 14252 Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
|
si vede mela anche a me piacciono le cipolle
_________________ Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)
|
lunedì 25 agosto 2008, 10:26 |
|
 |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|