Oggi è venerdì 29 marzo 2024, 0:16

Regole del forum


Obbligatorio mettere nel post le indicazioni del costo della spesa o il tagliando che trovate sul prodotto in offerta, a meno che non siano ricette fatte con parti di recupero



Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
 Tacchino primo e secondo a pochi cent 
Condividi questa discussione
Ti piace questa ricetta? Condividi la pagina per i tuoi amici Mi piace

Autore Messaggio
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36
Messaggi: 14252
Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
Ho preso degli ossibuchi di tacchino scontati al 50% perchè prossimi alla scadenza. Ho preparato un primo ed un secondo con € 0.92
ImmagineImmagine
due li ho usati con i piselli, due li ho ripuliti da tendini e ossi e sminuzzati a coltello ed ho fatto un sugo di carne per condire la pasta.

Paccheri e ragù di tacchino
Immagine
By T4ti4n4

    ossibuchi di tacchino
    paccheri o altra pasta
    soffritto sempre pronto mezzo cucchiaio
    un goccio di vino bianco io ho usato del vinsanto
    brodo vegetale o di carne q.b.
    salsa di pomodoro q.b
    olio e.v.
    polvere di funghi secchi
    sale e pepe

Ossibuchi di tacchino ai piselli
Immagine
    2 ossibuchi di tacchino
    1 scatola di piselli o surgelati
    trito di carota sedano e cipolla
    vino
    farina q.b.
    burro
    maggiorana
    olio e.v.
    sale e pepe

Ripulire dai legamenti la carne e, ricavare un trito a coltello abbastanza piccolino, metterlo a rosolare in padella col soffritto sempre pronto,
ImmagineImmagine
sfumare col vino, unire la salsa, allungare con del brodo vegetale o di carne,
ImmagineImmagine
salare, pepare e aggiungere la polvere di funghi secchi (finferle e trombette di morto e porcini) ne basta pochissimo visto che sono acuti da secchi), cuocere la pasta scolarla al dente e saltarla in padella,
ImmagineImmagine
servire.
Immagine
By T4ti4n4

Per il secondo:
Infarinare gli ossibuchi, metterli in padella a rosolare, con una noce di burro e olio e.v., unire il trito di verdure farle stufare,
ImmagineImmagine
sfumare con vino bianco, unire del brodo vegetale e portare a cottura. Unire i piselli e dopo qualche minuto la panna e la maggiorana regolare di sale e pepe.
ImmagineImmagine

Immagine


_________________
Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)


mercoledì 24 settembre 2008, 13:13
Profilo WWW
Commis
Commis

Iscritto il: giovedì 7 febbraio 2008, 18:25
Messaggi: 396
Beh mica male se è quello con cui hai pranzato oggi ok Il trottolo ha approvato?


mercoledì 24 settembre 2008, 17:21
Profilo
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36
Messaggi: 14252
Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
Eccome si si si si il sughetto era davvero favoloso, saporitissimo e con un aroma... che non ti dico, anche il secondo era ottimo e la carne molto delicata ok visto che il coscio di tacchino non è proprio delicato come gusto.. con queste preparazioni ha esaltato il meglio ok Poi hai visto con che prezzo quando gliel'ho detto al trottolo che oggi pranzavamo con nemmeno un euro di carne mi ha guardato come dire tu sei fusa ahaha ahaha ho dovuto fargli vedere la foto dello scontrino si si Occhietti

_________________
Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)


mercoledì 24 settembre 2008, 17:41
Profilo WWW
Chef Patissier
Chef Patissier
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 16 maggio 2008, 10:33
Messaggi: 741
Località: CORNAREDO
oh tati...che bel pranzetto..... splash

_________________
POPINA SPRITZ - l'è meglio un uovo oggi, che una gallina dopodomani

POPINA BLOG, IL GUSTO DELLA VITA

Immagine


mercoledì 24 settembre 2008, 17:45
Profilo WWW
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36
Messaggi: 14252
Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
si si credo che la coscia di tacchino per farci il sugo la userò spesso poi mi è piaciuto anche ce non fosse macinato ma di trovare proprio dei pezzettini di carne ok

_________________
Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)


mercoledì 24 settembre 2008, 17:54
Profilo WWW
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: sabato 22 marzo 2008, 23:44
Messaggi: 1459
Località: GENOVA
ma solo lì a Trento si trovano queste offerte? io ci giro per i superm. ma col cavolo..che trovo ste offerte mah! ogni tanto al lidl escono le svizzere (2)di tacchino a 90 cent. ma la cosa si limita lì...e sono talmente sottili che solo per mio figlio ce ne vogliono almeno 4. heheh

_________________
C'è chi dice di aver visto gli Angeli, Io ho visto Te..

Immagine


mercoledì 24 settembre 2008, 19:48
Profilo
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 aprile 2008, 10:39
Messaggi: 4007
Località: Rapallo
Gabri al dìxdì fanno spesso queste offerte!
Tati come sempre bravissima ok

_________________
Immagine

Il solo momento buono per consumare cibi dietetici è mentre si aspetta che la bistecca sia cotta! Julia Child


mercoledì 24 settembre 2008, 21:56
Profilo
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36
Messaggi: 14252
Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
Gabry qui la carne non va, come da altre parti, spesso la tolgono di mezzo quella confezionata due gg prima della scadenza, a me sta cosa fa ridere, potrebbero mettere un prezzo inferiore già di partenza che forse andrebbe via più velocemente.
Qui sono molto abituati con le cose pronte, poche volte ho visto i conigli interi, i polli interi in toscano sono spesso in offerta, qui li ho sempre presi a prezzi maggiori, certo in confronto convengono sempre di più che prendere le cosce o le anche, anche le ali le fanno pagare rispetto da altre parti.. Poca scelta di tagli anche il macellaio di questo super lo dice... non sanno proprio come sfruttarla, in offerta trovi sempre la punta di petto, che in toscana costa già di partenza meno magone, comprano tanto affettati roba già pronta anche le verdure vanno a gogò le insalate preconfezionate... a volte mi incanto a vedere quanto spendono per non mangiare un cavolo fiufiu

_________________
Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)


giovedì 25 settembre 2008, 8:43
Profilo WWW
Chef Saucier
Chef Saucier
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2008, 20:32
Messaggi: 5632
Località: valsorda - lake garda
delle volte trovo anch'io offerte così alla prix quality
difficile che le trovi al super tipo orvea.
secondo me hanno paura che la gente pensi che non vendono oppure che la roba resti lì troppo.
magari che ti capiti un pezzo in scadenza e non ti accorgi.
invece so per certo che il latticini e la pasta fresca deve sparire entro 2 gg da quando è scaduto.
se esce un controllo e trovano dei yogurt o tortellini scaduti nelle celle frigoriferi, il super si prende una multa spaventosa.

prendo spesso il fuso di tacchino. costa pochissimo, sfami tanti e fatto al forno è ottimo ok

_________________
"il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo."
G. Bernard Shaw


domenica 28 settembre 2008, 21:40
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 9 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010