|
Oggi è venerdì 2 giugno 2023, 3:31
|
Regole del forum
Obbligatorio mettere nel post le indicazioni del costo della spesa o il tagliando che trovate sul prodotto in offerta, a meno che non siano ricette fatte con parti di recupero
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Condividi questa discussione |
Ti piace questa ricetta? Condividi la pagina per i tuoi amici |
Mi piace
|
|
|
Autore |
Messaggio |
Lab
Moderatore
|
Da settimane non cucino, da altrettanto tempo desidero mangiare polpette. Di solito mi dedico a ricette elaborate, ma questa volta mi andava un piatto ben più rustico. Nessuna attenzione a presentazione o armonie particolari. Sono ben diverse e povere rispetto a quelle che si fanno nella mia famiglia, ma non mi sono dispiaciute x nulla. Anzi. Sono di ispirazione turca. Invece di friggerle le ho rosolate prima e stufate poi in padella. Ingredienti: 3hg circa manzo macinato €3,00 sale pepe aglio pane grattugiato zenzero in polvere olio evo pomodorini
Ho mischiato il manzo con circa 2 cucchiaini di sale, 1/2 di pepe, 4 cucchiai di pane grattuggiato, 1 spicchio d'aglio tritato, 1 cucchiaio scarso di zenzero. Ho preparato le polpettine e impanate in altro pane grattugiato. Soffritto un po' di aglio e ci ho messo le polpette e i pomodorini divisi, rolosato tutto un poco e poi incoperchiato.
 In foto c'è poco meno della metà della porzione che ho mangiato.
_________________ Lab/Alb/Bla ovvero Sgurz
Il mondo è un peso. L'uomo deve essere un po' pazzo altrimenti non oserà tagliare le corde e liberarsi. da "Zorba il Greco" di Nikos Kazantzakis
|
mercoledì 1 ottobre 2008, 16:17 |
|
 |
tatiana
Site Admin
Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36 Messaggi: 14252 Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
|
con lo zenzero la prox volta provo col lemongrass
_________________ Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)
|
mercoledì 1 ottobre 2008, 16:57 |
|
 |
ale73
Chef Saucier
|
|
mercoledì 1 ottobre 2008, 20:40 |
|
 |
Lab
Moderatore
|
X Tati: avrei dovuto immaginarmela questa tua risposta. Ogni volta io tendo a spingere sullo zenzero, tu sul lemongrass Siamo fissati.
Grazie Ale
_________________ Lab/Alb/Bla ovvero Sgurz
Il mondo è un peso. L'uomo deve essere un po' pazzo altrimenti non oserà tagliare le corde e liberarsi. da "Zorba il Greco" di Nikos Kazantzakis
|
giovedì 2 ottobre 2008, 2:41 |
|
 |
raffi
Chef Entremétier
Iscritto il: martedì 13 maggio 2008, 16:35 Messaggi: 2356 Località: Cagliari
|
che buoneeee. ormai mi hai convinta a provare lo zenzero, lo metti ovunque!! hanno un'aspetto decisamente appetitoso e per me che non amo le polpette al sugo, nel senso che se le facciamo le preferisco fritte, vuol dire molto. ma questa è tutta un'altra cosa. bravissimo
|
sabato 4 ottobre 2008, 12:01 |
|
 |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|