il mese scorso avevo trovato le sovracosce di pollo in offerta -30%, le confezioni non utilizzate le ho congelate per utilizzarle al bisogno.

una volta scongelate, ho passato bene bene le sovracosce nella farina di riso. ultimamente la utilizzo molto per questo scopo, la trovo meglio della farina di grano... è finissima, ha una buona presa sulla preparazione, e forma una bella crosticina.
dopodiché, le ho passate in un tegame antiaderente, senza aggiunta di grassi, e ho fatto rosolare lentamente. appena si è formata la crosticina intorno alla carne, ho aggiunto poco brodo vegetale, coperto, e lasciato cuocere a fuoco basso.
da ultimo ho aggiunto una bella spruzzata di limone, aggiustato di sale, e lasciato insaporire con mezzo limone nel tegame.

questa preparazione senza grassi l'ho ovviamente fatta -indovinate!

- per mamma e suocera, che l'hanno accompagnata con verdure cotte al vapore

per chi non ha problemi "biliari-pancreatici", si può ovviamente modificare la preparazione:
- rosolare con un poco di olio di oliva
- terminare la cottura con un po' di brodo di carne (se fate come me, potete congelare a cubetti quello che vi rimane quando lo preparate, e quindi utilizzare i cubetti di brodo al bisogno per insaporire le pietanze)
- aggiustare di pepe, oltre al sale