|
Oggi è venerdì 13 settembre 2024, 0:51
|
Regole del forum
Obbligatorio mettere nel post le indicazioni del costo della spesa o il tagliando che trovate sul prodotto in offerta, a meno che non siano ricette fatte con parti di recupero
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Spezzatino di carne con galletti, carote e patate
Condividi questa discussione |
Ti piace questa ricetta? Condividi la pagina per i tuoi amici |
Mi piace
|
|
|
Autore |
Messaggio |
tatiana
Site Admin
Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36 Messaggi: 14252 Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
|
Ricettina economica fatta con ritagli di frattaglie di manzo presi alla coop, per la modica cifra di € 1.60 al kg, quando capitano ne faccio scorta e congelo. La uso anche come carne macinata che trito da me, per sughi e polpettoni, oppure per farcire delle verdure ripiene. Per questa ne ho usato un terzo, spesso questi pacchetti contengono parti di scarto della guancia, oppure il labbro, o parti del collo. per cui la decisione di farli a spezzatino era azzeccata, ho accellerato la cottura tagliando a piccoli cubetti ed usando la pentola a pressione.
250 gr di carne di manzo 2 carote medie 1 patata grande una manciata di galletti saltati nel burro (funghi coltivati o champignon) mezza cipolla 1 spicchio d'aglio 2 foglie di salvia olio e.v. sale e pepe
Tagliato la carne a cubetti piccoli, rosolata in un giro d'olio con un aglio schiacciato, affettare le carote e la cipolla unirle alla carne insieme ai finferli, fatto cuocere per qualche minuto.
Versare in pentola le patate con due foglie di salvia, una spolverata di sale e pepe, un bicchiere di brodo vegetale chiudere la pentola, al fischio far cuocere per 15 minuti.
venuto davvero delizioso
_________________ Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)
|
domenica 14 giugno 2009, 16:15 |
|
|
ciemme
Chef Entremétier
Iscritto il: venerdì 7 novembre 2008, 18:55 Messaggi: 1656 Località: Lecce/Modena
|
Adoro gli spezzatini, poi l'accoppiata carne + patate mi manda in estasi
_________________ Chiara
|
lunedì 15 giugno 2009, 9:29 |
|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |