|
Oggi è domenica 28 maggio 2023, 7:34
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|
Tillandsie nel nodo legnoso :-)
Condividi questa discussione |
Ti piace questa ricetta? Condividi la pagina per i tuoi amici |
Mi piace
|
|
|
Autore |
Messaggio |
Mela
Site Admin
Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37 Messaggi: 9625 Località: provincia di Pavia
|
Ho acquistato delle nuove Tillandsie (le adoro ) perchè da tempo avevo in mente di abbinarle al nodo legnoso che, comunque, già in passato con altri abbinamenti, mi aveva sempre dato tanta soddisfazione
l'abbinamento, secondo me, è più che mai adatto ...rende molto e mi piace da matti !!!!!

e poi sono facili da curare, basta spruzzarle ogni giorno, senza eccedere....si nutrono dell'umidità presente nell'aria e qui da noi di umidità ne abbiamo parecchia...quindi una spruzzatina leggera ogni mattina.

_________________ Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-
Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-
|
venerdì 8 luglio 2011, 15:03 |
|
 |
tatiana
Site Admin
Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36 Messaggi: 14252 Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
|
sto nodo legnoso devo proprio rubartelo ogni volta lo rinventi con qualcosa di nuovo troppo bello invidiaaaaaaaaaaaa
_________________ Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)
|
venerdì 8 luglio 2011, 17:22 |
|
 |
Mela
Site Admin
Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37 Messaggi: 9625 Località: provincia di Pavia
|
altolà à à à à ...il nodo legnoso non lo mollooooo , sono troppo innamorata
stavolta gli ho pure fatto una nuova "tasca" per poter inserire la Tillandisa piccina picciò

con un legnetto ricurvo, levigato dal mare (raccolto in spiaggia a Castiglione) ed incollato con la colla caldo
grazie Tati, sei sempre molto carina
_________________ Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-
Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-
|
venerdì 8 luglio 2011, 23:56 |
|
 |
anjanka
Plongeur
Iscritto il: mercoledì 6 aprile 2011, 11:36 Messaggi: 33 Località: Pavia
|
son bellissime le tillandsie e nel nodo legnoso son un amore!
|
mercoledì 13 luglio 2011, 12:48 |
|
 |
Mela
Site Admin
|
grazie Anja , questa composizione piace molto anche a me!
|
mercoledì 13 luglio 2011, 17:39 |
|
 |
paolaas
Commis
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2008, 17:03 Messaggi: 405 Località: Cuccaro Monferrato e Novara
|
Bellissime. Me ne avevano regalata una quando mi sono sposata, è durata un po' ma poi forse la casa era troppo secca, putroppo l'ho fatta morire... Bello il "contenitore" in cui le hai messe!
_________________ Paola
|
venerdì 22 luglio 2011, 18:59 |
|
 |
Mela
Site Admin
|
Le Tillandsie sono piante davvero affascinanti ...anche per il fatto che non hanno radici e non si mettono in terra! Basta spruzzarle una volta al giorno (in inverno anche più di rado, a seconda del grado di umidità che abbiamo in casa, tenendo conto dei riscaldamenti); necessitano di cure molto semplici.
Il "contenitore" piace molto a tutti ...dono della natura ...aggiustato e sistemato dalla sottoscritta
Grazie Paola!
|
domenica 24 luglio 2011, 15:43 |
|
 |
Mela
Site Admin
|
Girando per serre e garden center, ogni tanto mi capita di trovarne qualcuna di molto particolare e diversa da quelle che già ho comprato.
Ora la mia "collezione" è aumentata, oltre al nodo legnoso che ben si presta ad ospitarle, ho cercato altri "contenitori speciali" per accoglierle :
una vecchia fioriera di ferro, un po' arrugginita
dei legnetti ricurvi, ricoperti di muschio:
due pigne semi-aperte
visuale d'insieme, in compagnia del vecchio nodo legnoso
Sì, sì...le adoro!
|
lunedì 28 novembre 2011, 0:00 |
|
 |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|