Autore |
Messaggio |
Mela
Site Admin
Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37 Messaggi: 9652 Località: provincia di Pavia
|

Frittata dal sapore estivo!
Ingredienti x 2 persone
3 uova 5 belle foglie grandi di menta (oppure una decina di piccole, o anche di più, a seconda dei gusti) Pangrattato prezzemolo olio sale e pepe (si può aggiungere anche una manciata di formaggio grattugiato).
Tritare le foglie della menta e del prezzemolo. Sbattere le uova con il pangrattato, pepe e sale. Unire il prezzemolo e la menta, mescolate e lasciate riposare per 5 min.

Far scaldare l'olio nella padella e quando sarà bollente versarvi il composto.

Far cuocere da ambo i lati.
Eccola qui....morbida e profumata!

La prima volta che l'assaggiai, rimasi stupita dal sapore ...mi piacque moltissimo e da allora la faccio spesso in estate!!!!
_________________ Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-
Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-
|
lunedì 25 maggio 2009, 22:30 |
|
 |
tatiana
Site Admin
Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36 Messaggi: 14252 Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
|
la menta che ho strapiantato dalla campagna è ancora un po' ciondoloni.. speriamo che riprenda.. ho mangiato stasera l'omelette ripiena altrimenti la preparavo per domani... oppure se mi ricordo di prenderla preparo un'altra ricettina
_________________ Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)
|
lunedì 25 maggio 2009, 22:40 |
|
 |
Barbara
Chef Entremétier
Iscritto il: mercoledì 16 aprile 2008, 23:11 Messaggi: 2525 Località: La terra del sole
|
Che buona Mela, anche io la preparo spesso in estate... freschissima
lunedì 25 maggio 2009, 22:57 |
|
 |
dormiglia
Chef Entremétier
Iscritto il: martedì 8 aprile 2008, 10:39 Messaggi: 4007 Località: Rapallo
|
ma vedi le cose semplici sono sempre le più buone!
_________________ Il solo momento buono per consumare cibi dietetici è mentre si aspetta che la bistecca sia cotta! Julia Child
|
lunedì 25 maggio 2009, 23:50 |
|
 |
alejandra
Chef Entremétier
Iscritto il: domenica 13 aprile 2008, 15:14 Messaggi: 2134 Località: bologna
|
ideona!  questa mi mancava, e la menta continua a crescere.... davvero una bella idea 
_________________ alessandra
|
martedì 26 maggio 2009, 8:13 |
|
 |
zia ella
Moderatore
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 15:34 Messaggi: 1283 Località: PALERMO
|
questa è la frittatina che mi faceva la mia mamma quando ero piccola....BUONA BUONA. ...sento quasi quasi il profumino!!!
_________________Mariella(azzurromizar78)" I grandi non capiscono nulla da soli ed è faticoso, per i bambini spiegare tutto ogni volta." (dal libro "Il picccolo principe")
|
martedì 26 maggio 2009, 15:59 |
|
 |
ale73
Chef Saucier
|
Si Mela ricordo questa frittatina io non l'ho mangiata ,(non mi piacciono le uova), ma Franc l'ha pappata si
|
giovedì 28 maggio 2009, 13:06 |
|
 |
Mela
Site Admin
Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37 Messaggi: 9652 Località: provincia di Pavia
|
Grazie a tutte!!!!
E' proprio vero, con le cose più semplici si possono fare ottimi piatti!!!!
_________________ Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-
Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-
|
giovedì 28 maggio 2009, 15:57 |
|
 |
Mela
Site Admin
|
Ricetta restaurata e pronta per essere pubblicata sulla pagina fb di Peccati 
|
giovedì 20 aprile 2017, 14:50 |
|
 |
|