Fusilli al sugo di finferli alla toscana

Avatar utente
tatiana
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 14252
Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 18:36
Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
Contatta:

Fusilli al sugo di finferli alla toscana

Messaggio da leggere da tatiana »

Oggi non avevo voglia di cucinare e allora ho messo la pasta sul fuoco e mi sono aperta una dei tanti sughi pronti che mi faccio da sola e metto sottovuoto, praticissimo nei momenti di mancanza di tempo o ehmm voglia ed ho sempre i funghi in ogni momento dell'anno, ottimo per la polenta come l'altro che ho usato per questo piatto qui stessi ingredienti ad eccezione della salsiccia.

Finferli
cipolla
sedano
carota
salsiccia toscana
salsa di pomodoro
olio exstravergine di oliva
sale e pepe

Immagine

Tritare la cipolla, sedano e carota, stufare il tutto con un goccio d'olio, sbriciolare la salsiccia e farla rosolare bene, un goccio di vino, far sfumare, unire i finferli, fargli perder l'acqua di vegetazione, aggiungere della passata di pomodoro, sale e pepe e una manciatina di prezzemolo tritato. Scolare la pasta al dente e saltarla nel sugo e servire.... una bontà !

Immagine
Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)
Avatar utente
Mela
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9730
Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Località: provincia di Pavia
Contatta:

Re: Fusilli al sugo di finferli alla toscana

Messaggio da leggere da Mela »

Ricetta restaurata.
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-
Rispondi

Torna a “Le ricette con i funghi”