|
Oggi è giovedì 8 giugno 2023, 20:54
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
piselli rossi con verdure stufate
Condividi questa discussione |
Ti piace questa ricetta? Condividi la pagina per i tuoi amici |
Mi piace
|
|
|
Autore |
Messaggio |
brii
Chef Saucier
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2008, 20:32 Messaggi: 5632 Località: valsorda - lake garda
|
da quando sofi è diventata vegetariana mi sono dovuta fare una coltura nuova. legumi e cereali a volontà .
così, se trovo dei chicchi nuovi, compro e provo subito!
questi si chiamano red cow peas. è un legume che assomiglia al fagiolo. non è molto comune qui, tipico della zona Africa Sub Sahariana e Nigeria in particolare. in india si chiama Red Chori il nome latino è: Vigna unguiculata
sul sito di Africanfoods c'è un dolce che si chiama akara che mi sa che proverò

vi serve: 250gr di piselli rossi 1 cipolla 1 peperone 1 finocchio 2 zucchine 1/2 cavolfiore 1 cucchiaio di dado vegetale olio extravergine d'oliva un po' di pangrattato saporito
mettere a cuocere i piselli rossi coperti di acqua (3 volte il loro volume) aggiungere un pepe nero lungo (o un chucchiaio di pepe in grano) una foglia di alloro e un qualche foglia di sedano. far cuocere a fuoco dolce, scoperto per 40min.* controlla il livello di acqua e eventualmente aggiungere.
in una padella far stufare le verdure. prima la cipolla a pezzi grossi con l'olio ed il dado. poi aggiungere il cavolfiore a cimette piccole il peperone a cubetti il finocchio a fette e per ultimo le zucchine a fettine sottili. aggiungere un pochino di acqua, cuocere a fuoco vivo. devono essere cotti ma croccanti.
aggiungere i piselli scolati, cospargete di pangrattato saporito e date una mescolata. aggiustare di pepe e sale
* restano al dente, se li volete più morbidi allungate il tempo di cottura sono buonissimi!!!

_________________ "il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." G. Bernard Shaw
|
martedì 23 febbraio 2010, 16:51 |
|
 |
tatiana
Site Admin
Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36 Messaggi: 14252 Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
|
li hai presi al negozietto famoso
_________________ Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)
|
martedì 23 febbraio 2010, 18:37 |
|
 |
mia-wallace
Chef Entremétier
|
_________________Bombing for peace is like fucking for virginity
|
martedì 23 febbraio 2010, 18:41 |
|
 |
brii
Chef Saucier
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2008, 20:32 Messaggi: 5632 Località: valsorda - lake garda
|
tatiiiiii...mio fornitore ufficlissimo!!
paola, sono contenta anch'io..ormai è più di un anno. all'inizio è stato difficile...non per me..le ho subito detto ! ma tutti gli altri...flo ed erik hanno rotto le b...pre non so quanto tempo..che le mancavano le proteine delle carne mamma quante litigate!!!
_________________ "il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." G. Bernard Shaw
|
martedì 23 febbraio 2010, 19:51 |
|
 |
dormiglia
Chef Entremétier
Iscritto il: martedì 8 aprile 2008, 10:39 Messaggi: 4007 Località: Rapallo
|
pure rossi!
_________________ Il solo momento buono per consumare cibi dietetici è mentre si aspetta che la bistecca sia cotta! Julia Child
|
martedì 23 febbraio 2010, 21:39 |
|
 |
Avalon
Chef Entremétier
Iscritto il: martedì 29 luglio 2008, 10:37 Messaggi: 4047 Località: Rimini
|
Anch'io mangio quelli!! Li chiamavo soia rossa, però... sono buoni
_________________ Valentina Adesso sono un pirata. Un pirata è tenerezza che esplode fiera, è giustizia incompresa, è amore sconsolato, è lottare, è solitudine condivisa, è navigare senza mai porto, è perenne tormenta, è possesso sempre insoddisfatto, è senza riposo.
El Sup
|
martedì 23 febbraio 2010, 22:01 |
|
 |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|