|
Iscriviti •
FAQ
• Login
|
|
Oggi è venerdì 2 giugno 2023, 4:01
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
Condividi questa discussione |
Ti piace questa ricetta? Condividi la pagina per i tuoi amici |
Mi piace
|
|
|
Autore |
Messaggio |
Lab
Moderatore
|
550g farina 2 uova 30ml crème fraîche 150g zucchero a velo 250g burro 8g sale scorza grattugiata 1/2 limone bustina lievito in polvere
Impastare il burro ammorbidito con lo zucchero a velo, aggiungete le uova, la crème fraîche, il sale, ascorza grattuggiata del limone ed infine la farina setacciata con il lievito. Inpastate e formate una palla; mettete in frigo.
_________________ Lab/Alb/Bla ovvero Sgurz
Il mondo è un peso. L'uomo deve essere un po' pazzo altrimenti non oserà tagliare le corde e liberarsi. da "Zorba il Greco" di Nikos Kazantzakis
|
lunedì 1 settembre 2008, 4:44 |
|
 |
tatiana
Site Admin
Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36 Messaggi: 14252 Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
|
rispetto all'altra sablée questa mi ispira di più c'è meno burro
_________________ Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)
|
lunedì 1 settembre 2008, 9:53 |
|
 |
nightfairy
Chef Entremétier
Iscritto il: martedì 25 marzo 2008, 10:27 Messaggi: 3224 Località: novara
|
mmm..da provare, la vedo più somigliante ad una frolla(a parte il lievito!) rispetto a come sono abituata ad intendere la sablee..ma mi salvo tutto!
_________________Nightfairy - La Collina delle Fate -
|
lunedì 1 settembre 2008, 10:34 |
|
 |
Lab
Moderatore
|
la quantità di burro è uguale, in rapporto alla farina è simile. sono meno le uova.
Il mondo è un peso. L'uomo deve essere un po' pazzo altrimenti non oserà tagliare le corde e liberarsi. da "Zorba il Greco" di Nikos Kazantzakis
|
lunedì 1 settembre 2008, 11:02 |
|
 |
Lab
Moderatore
|
Martina, sarà per la mia scarsa esperienza con i dolci ma a me ha stupito un po' questa ricetta per la presenza del lievito e della crème fraîche. Non ho idea di come possano modificare la frolla
|
lunedì 1 settembre 2008, 11:10 |
|
 |
nightfairy
Chef Entremétier
Iscritto il: martedì 25 marzo 2008, 10:27 Messaggi: 3224 Località: novara
|
Lab ha scritto: Martina, sarà per la mia scarsa esperienza con i dolci ma a me ha stupito un po' questa ricetta per la presenza del lievito e della crème fraîche. Non ho idea di come possano modificare la frolla esatto..secondo me diventa più morbida!
_________________Nightfairy - La Collina delle Fate -
|
lunedì 1 settembre 2008, 11:42 |
|
 |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|