|
Iscriviti •
FAQ
• Login
|
|
Oggi è venerdì 2 giugno 2023, 4:23
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Pasta di zucchero fondente con glucosio e gelatina
Condividi questa discussione |
Ti piace questa ricetta? Condividi la pagina per i tuoi amici |
Mi piace
|
|
|
Autore |
Messaggio |
may26
Chef Entremétier
Iscritto il: venerdì 8 febbraio 2008, 23:33 Messaggi: 1498 Località: Catania
|
 Questa ricetta l'ho trovata in rete, non l'ho più lasciata ...si tratta dello zuccheo fondente di Rossanina 450 gr di zucchero a velo 30 gr di acqua 5 gr di colla di pesce 50 gr di glucosio Mettere la colla di pesce ammollo nell'acqua e poi aggiungere il glucosio sciogiere il tutto a bagnomaria senza portare a ebollizione altrimeti va tutto a male.Poi versare il liquido insieme allo zucchero in un frullatore capiente e frullare fino ad ottenere una palla se serve altro liquido aggiungere acqua ma in piccole dosi poi togliere dal frullatore e finire di impastare sul piano di lavoro usando altro zucchero a velo . Io mi trovo benissimo la consiglio a tutti 
Ultima modifica di may26 il sabato 24 agosto 2019, 16:48, modificato 1 volta in totale.
|
lunedì 29 dicembre 2008, 15:27 |
|
 |
tosca
|
ciao may, l'acqua in cui si ammolla la gelatina poi non va buttata vero?ma va scaldata col glucosio...ho usato il microonde,350w per un minuto. mi è servito un po' più di zucchero a velo,ma mi piace come è venuta
|
venerdì 7 maggio 2010, 15:26 |
|
 |
zia ella
Moderatore
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 15:34 Messaggi: 1283 Località: PALERMO
|
Sere dato che ormai neanche io la mollo più, è fantastica!!! si l'acqua dell'ammollo la riutilizzi per sciogliere il tutto, io lo anche ripesata e una volta lo riportata a 30 gr.... comunque in ogni caso si è sempre tirato altro zucchero,quello in più te lo gestisci tu, fino a quando non si stacca bene dalle mani... un consiglio nelle mani passati l'olio di semi
_________________Mariella(azzurromizar78)" I grandi non capiscono nulla da soli ed è faticoso, per i bambini spiegare tutto ogni volta." (dal libro "Il picccolo principe")
|
venerdì 7 maggio 2010, 16:55 |
|
 |
tosca
|
olio di semi...segnato! hai usato lo zucchero o l'amido per stendere la pdz?
|
venerdì 7 maggio 2010, 18:05 |
|
 |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|