|
Iscriviti •
FAQ
• Login
|
|
Oggi è venerdì 2 giugno 2023, 3:26
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Condividi questa discussione |
Ti piace questa ricetta? Condividi la pagina per i tuoi amici |
Mi piace
|
|
|
Autore |
Messaggio |
ro.ma08
Chef Entremétier
Iscritto il: lunedì 11 febbraio 2008, 16:35 Messaggi: 2450 Località: Prato
|
questa è la ricetta originale che mi ha dato una signora molto brava in cucina il cui padre lavorava nella famosa pasticceria Robiglio di Firenze, la pasticceria esiste ancora...l'abbiamo vista passandoci davanti con Valentina e Tati .
500 gr di farina 200 gr di zucchero 100 gr di latte 100 gr di burro 50 gr di strutto o olio 1 uovo intero +1 rosso 1 limone grattato vanillina, sale 10 gr di lievito
impastare come la frolla, stendere non troppo bassa, tagliare in rettangoli con la rotella e bucherellarli con la forchetta, infornare fino alla doratura. ottimi per colazione insieme al caffellatte
_________________ Rosanna
non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza Arthur Block
|
domenica 7 marzo 2010, 18:43 |
|
 |
tatiana
Site Admin
Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36 Messaggi: 14252 Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
|
uhmmmmm mai fatti con lo strutto, domani lo ricompro che l'ho finito
_________________ Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)
|
domenica 7 marzo 2010, 18:56 |
|
 |
anna.
Chef Entremétier
Iscritto il: domenica 14 settembre 2008, 15:56 Messaggi: 1887 Località: Dall'altra parte del mondo
|
Rosanna, mi piace molto questa ricetta E poi, mi sembra facile
_________________Nel cuore resto sempre tarantina, ma l'anagrafe ha avuto il sopravvento anna n. 146***************** My blog ***************** C'è di mezzo il mare & anna, solo anna
|
lunedì 8 marzo 2010, 2:57 |
|
 |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|